FORMIA “Concerto di Natale” a Santo Stefano è di scena il talento dei giovani formiani

I.T.E. Tallini Castelforte

CULTURA: Dare voce al talento dei giovani musicisti formiani. Questo l’obiettivo del “Concerto di Natale” in programma il 26 dicembre alle ore 17 presso il teatro “Remigio Paone” di Formia. L’evento, inserito nel calendario di appuntamenti promosso dall’Amministrazione per le festività di Natale, è organizzato dall’associazione “Hormos” con il sostegno del Comune di Formia.

{CAPTION}Nel giorno di Santo Stefano saliranno sul palco musicisti giovanissimi, allievi dei Conservatori musicali di Latina e Frosinone, della “Accademia musicale” di Formia diretta dal Maestro Marco Ciampi e della “Modern Music School”.

Pianoforte, canto, violino, clarinetto. Musica classica e momenti corografici che daranno spazio al canto e alle tradizioni popolari locali. L’obiettivo è di favorire l’interesse per il linguaggio musicale, corale e strumentale, in un momento in cui l’espressione creativa e artistica dei giovani rischia di non trovare sufficienti spazi e riscontri.

“L’obiettivo – spiega Gianni Di Nucci, Presidente dell’associazione Hormos Eventi – è di offrire un’opportunità ai numerosi e meritevoli giovani formiani che studiano musica negli istituti specialistici, così come a quelli che seguono percorsi di apprendimento nei Laboratori Musicali Scolastici o nei Conservatori. Il nostro intento è di dar loro la possibilità di esprimere il proprio talento. Una vetrina che, siamo certi, contribuirà a stimolare e rafforzare la loro passione”.


Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo