Formia: Da venerdì 27 a domenica 29 settembre sul litorale di Vindicio gli stand dei più prestigiosi brand nazionali ed internazionali per il “Formia Wind Festival Expo”

Da oggi a domenica 29 settembre il litorale di Vindicio si trasforma in una suggestiva area fieristica nell’ambito della prima edizione del “Formia Wind Festival”. Tanti fuoriclasse del windsurf che stanno impreziosendo la kermesse: dal venezuelano Douglas “Cheo” Diaz, vice campione mondiale Pwa nel 2005 di freestyle, al formiano Nicola Spadea (specialista ora anche della classe Windsurfer), al sempreverde dello slalom e della velocità Robert Hofmann, fino ai Gasperini’s, con papà Raimondo pluricampione della specialità e suo figlio Giulio, astro nascente della disciplina.

Nelle varie spiagge del litorale di Vindicio sono stati allestiti gli stand dei più prestigiosi brand nazionali ed internazionali del settore che durante la tre giorni esporranno prodotti innovativi, le migliori tecnologie e le principali novità offerte dal mercato, con possibilità di visionare i materiali e di svolgere anche delle prove. La manifestazione dedicata agli sport acquatici, promossa dall’amministrazione comunale e curata dal Circolo Windsurf Formia del responsabile Francesco Nocella, si è aperta lunedì 23 ed è proseguita fino a ieri con il coinvolgimento anche degli istituti scolastici.

Il programma, molto ricco, della prima edizione del “Formia Wind Festival” si sta snodando tra gli stabilimenti balneari “Frungillo, “Bandiera”, “Klaton” e “Risorgimento”. 

La giornata inaugurale di oggi, venerdì, è stata riservata all’esibizione Slalom classe Laser organizzata dalla Lega Navale delegazione di Formia e in contemporanea si è tenuto il torneo di beach volley, sport di punta nel sud pontino, curato dall’associazione One Beach. Nella giornata di domani, sabato, la manifestazione prenderà il via alle 10 con il torneo di beach volley e un’ora dopo, alle 11, si terrà la gara amatoriale di Sup. Ampio il programma pomeridiano: alle 15 la gara amatoriale di kite long distance organizzata dall’associazione ASD Sport Acquatici Swell, alle 16 la prosecuzione del torneo di beach volley, alle 17 Fitness on the beach dell’Asd Zeronovanta. Dalle 18 Aperisup con aperitivi al tramonto e appuntamenti serali con tanta musica e divertimento.

Domenica si terrà l’evento conclusivo. Dal mattino le fasi finali del torneo di beach volley (ore 10), a seguire Fitness on the beach: Sup Pilates (10.30) e l’esibizione della classe Windsurfer competition (12) a cura dell’associazione Eclipse di Nicola Spadea. Nel pomeriggio dalle 16 il sipario calerà con il Beach Volley e alle 17 la cerimonia di premiazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.