FORMIA – Dipendenti comunali, stipendio regolarmente accreditato

Il Paese delle meraviglie a Minturno


L’Amministrazione smentisce il contenuto di alcuni articoli comparsi sul web circa il presunto mancato pagamento dello stipendio ai dipendenti comunali.  Gli accrediti sono regolarmente avvenuti nel corso della giornata di oggi, 27 gennaio. Il ritardo di poche ore ha riguardato solo una parte dei destinatari ed è dipeso dai tempi ristretti a disposizione degli istituti di credito per la lavorazione dei mandati di pagamento.

A fine anno, infatti, il Comune di Formia ha proceduto al cambio della Tesoreria. Come previsto dalla legge, dopo l’aggiudicazione provvisoria, l’Amministrazione ha provveduto alla verifica delle dichiarazioni rese in sede di gara. Il tutto è coinciso con le festività natalizie, il ché ha determinato un lieve rallentamento nella fase di acquisizione della documentazione richiesta agli Enti – Prefettura e Procura della Repubblica di Latina – ai fini dell’aggiudicazione definitiva del servizio. Il problema non sussiste, dunque. 

Quanto al presunto conflitto d’interesse che riguarderebbe la figura del Segretario Generale Anna Lecora, si fa presente che la stessa detiene la delega al bilancio ad interim, in attesa che l’Amministrazione verifichi per il settore la possibilità di nominare un nuovo dirigente. La legge lo consente.

le3cshop.com