FORMIA – “Donne e lavoro”, venerdì il convegno alla Sala Boffa

“Donne e lavoro”. E’ il titolo dell’interessante convegno in programma venerdì 28 marzo alle ore 16.30 presso la “Sala Boffa”, ex Archivio Storico di via Lavanga. L’incontro, patrocinato dal Comune di Formia, è organizzato dalla Spi Cgil e dal Coordinamento Donne Sportello Donna della Lega Spi Sud Pontino.

Il dibattito sarà presieduto da Maria Grazia Delibato, responsabile del Coordinamento Donne Spi-Cgil Latina ed introdotto da Carlotta Marvaso, Responsabile dello Sportello Donna Spi – Cgil Sud Pontino Coordinamento Donne Formia. Sarà poi presentato il film “Atlantis”, storia della Tacconi sud e della battaglia che per 550 giorni vide impegnate le operaie della fabbrica di Latina. Diretto da Massimo Ferrari, il film è stato premiato nel 2013 quale migliore documentario al Workers Unite Film Festival di New York per la sezione “Women Workers’ War”.

Seguirà il dibattito cui interverranno: Anna Del Vecchio (segreteria Filctem Latina), la Consigliera Regionale Rosa Giancola (ex operaia Tacconi Sud) e l’Assessora a Lavori Pubblici, Turismo e Promozione del Territorio del Comune di Formia Eleonora Zangrillo. Parteciperanno inoltre il Segretario Generale Spi-Cgil Latina Raffaele D’Ettorre; Giulio Morgia, Segretario Generale Lega Spi – Cgil Sud Pontino; Tina Mitrano e Rossana Tomassi, Segreteria Spi Cgil Sud Pontino; Teresa Pampena, segreteria Spi-Cgil Latina e le Assessore del Comune di Formia. Conclusione affidata a Tina Bali, Segretaria Regionale Cgil Roma e Lazio.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo