Formia: Festa di San Giovanni. L’Amministrazione Comunale si congratula per la riuscita dell’evento e rinnova il proprio sostegno a tutte le iniziative che, come queste, contribuiscono a rafforzare lo spirito identitario e la memoria storica della Città

Pubblicità Le3c.it

Le3cgiocattoli pubblicità

Oggi la nostra città ha vissuto una giornata di profonda devozione e condivisione: tantissimi cittadini e visitatori hanno affollato le vie e le piazze di Formia per rendere omaggio a San Giovanni Battista, partecipando con entusiasmo e commozione alle celebrazioni religiose e civili organizzate per l’occasione.

Momento particolarmente toccante è stato il suggestivo incontro tra i due Santi Patroni, San Giovanni Battista e Sant’Erasmo, che ha rievocato un legame di fede e tradizione già vissuto in occasione della festa di Sant’Erasmo.

L’Amministrazione Comunale di Formia, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, desidera esprimere il più sentito ringraziamento ai Comitati dei festeggiamenti per l’impegno, la dedizione e il senso di responsabilità dimostrati nell’organizzazione delle celebrazioni patronali che, anche quest’anno, hanno saputo coinvolgere l’intera comunità cittadina.

“Le manifestazioni religiose e civili dedicate ai Santi Patroni, San Giovanni Battista e Sant’Erasmo, hanno rappresentato un momento di profonda partecipazione popolare, identità condivisa e valorizzazione delle tradizioni più autentiche del nostro territorio – ha commentato il sindaco Gianluca Taddeo – In particolare, il simbolico e commovente incontro tra i due Santi, avvenuto nel cuore della città, ha rinnovato un gesto di unione e continuità che ha toccato profondamente tutti i presenti.

Il lavoro svolto dai Comitati, in sinergia con le parrocchie, le autorità religiose e civili, le forze dell’ordine, le associazioni e i volontari, è stato fondamentale per garantire il successo delle celebrazioni, nel segno dell’ordine, del decoro e della partecipazione collettiva”.

L’Amministrazione si congratula per la riuscita dell’evento e rinnova il proprio sostegno a tutte le iniziative che, come queste, contribuiscono a rafforzare lo spirito identitario e la memoria storica della nostra Formia.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.