Formia: FESTA SACRO CUORE PENITRO 2018.

Parte lunedì 9 luglio la Festa del Sacro Cuore 2018, 8 giorni di festa in programma dal 9 luglio al 16 luglio presso la chiesa del Buon Pastore in Penitro di Formia. La manifestazione è promossa dalla comunità parrocchiale del Cuore Eucaristico di Gesù sotto la guida di Don Filippo Mitrano con il patrocinio del Comune di Formia.

Molti gli appuntamenti previsti tra le celebrazioni e le catechesi, tenute da diversi preti della diocesi, per riflettere sull’Esortazione Apostolica di papa Francesco sulla santità nel mondo contemporaneo a cui seguiranno momenti di festa insieme, con buona musica e comicità.

Ecco a voi il programma!

Si parte da lunedì 9 luglio con tre serate nelle contrade alle ore 19.30 la Santa Messa e la catechesi a cui seguirà un momento di condivisione fraterna: lunedì 9 luglio presso la contrada Carusi (c/o T.M. cornici) con Don Alessio Tomao, martedì 10 luglio in contrada Acquarole (c/o cooperative Solemar) con Don Antonio Cairo e mercoledì 11 luglio in contrada Strettole (c/o famiglia Caramanica Filosa in via dei Platani) con Don Cristoforo Adriano.

Giovedì 12 luglio sarà la giornata dedicata all’Eucarestia. Dalla mattina al pomeriggio ci sarà la vita agli ammalati da parte del parroco e il pomeriggio presso la chiesa del Buon Pastore, alle ore 19:30, la Santa Messa presieduta da don Francesco Contestabile a cui seguirà l’Adorazione Eucaristica

Venerdì 13 luglio, alle ore 19:30, la Santa Messa presieduta da don Alessandro Casaregola con l’Unzione degli Infermi e, alle ore 21:30, la piazza inizia a ballare con Giampiero Marino & lavori in corso;

Sabato 14 luglio, vigilia della festa, la Santa Messa alle19.30 con rinnovo delle promesse matrimoniali e, alle ore 21:30, lo spettacolo musicale con “Noi… Capitani Coraggiosi” tributo a Baglioni e Morandi a seguire da Made in Sud il grande comico Paolo Caiazzo;

Domenica 15 luglio le Sante Messe al mattino alle 9.00 e alle 11.00 e alle ore 18:00 la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Gaeta Mons. Luigi VARI a cui seguirà la processione per le vie del quartiere; alle ore 21:30 c’è la piazza che balla con Giò Valeriani, e alle ore 24:00 lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Big party di Castelforte e l’estrazione dei biglietti della sottoscrizione a premi.

Lunedì 16 luglio sarà la giornata del ringraziamento: ci ritroveremo alle ore 19:30 per la Santa Messa e a seguire la fiaccolata per riportare l’effige del Sacro Cuore nell’omonima chiesa, dove per tutto l’anno viene custodita e venerata.

Di M.P.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.