FORMIA: Il Tognazzi Marine Village domina la IV zonale 29er

Il Paese delle meraviglie a Minturno


SPORT: Ancora vele nella baia di Vendico a Formia, dopo la tappa dell’Open National Race Windsurfer della scorsa settimana, a colorare le acque del Golfo di Gaeta ci hanno pensato i 29er, scesi in acqua per la IV Zonale della IV Zona Fiv Lazio.
Nove gli equipaggi scesi in acqua a sfidarsi in un percorso, creato dal Comitato di Regata, che ha permesso alle imbarcazioni di sfruttare al meglio il vento leggero che soffiava nel golfo.
La regata è stata dominata dagli equipaggi del Tognazzi Marine Village di Ostia, che dopo quattro prove, ha piazzato al primo posto l’equipaggio formato da  Leopoldo Sirolli e Edoardo Paci, ed al secondo posto l’equipaggio tutto femminile composto da Diletta Polverini ed Eleonora Di Silvio, al terzo posto, il primo equipaggio di Vela Viva, formato da Luca Rinaldi ed Jacopo Fiorentino.
Il duo Luca Rinaldi – Jacopo Fiorentino, dopo una partenza di giornata da dimenticare, in cui i due velisti hanno sbagliato tutto il possibile, sono riusciti a ritrovare la concentrazione riuscendo  risalire la classifica, chiudendo sul gradino più basso del podio.
Buona anche la prova del secondo equipaggio di Vela Viva, composto da Michela Rinaldi e Ludovica Morici, che hanno concluso in settima posizione.
Gli appuntamenti con la vela non terminano e Vendico tornerà già sabato prossimo (6 luglio n. d. r.) ad ospitare la V Zonale 29er e l’interzonale II, IV e V Zona FIV.   

Foto e comunicato da E.Duratorre.

le3cshop.com