Nella palestra del Liceo “M.T. Cicerone” di Formia si è tenuto l’incontro nell’ambito dei progetti della Polizia di Stato “Pretendiamo legalità” e “Una vita da Social”. Un convegno molto importante e su temi attuali con la presenza della dirigente scolastica Teresa Assaiante, del vice sindaco del Comune di Formia Giovanni Valerio, di Emiliana Bozzella, funzionario USR Lazio – A.T.P. di Latina, di Aurelio Metelli, dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Formia, di Erica Stravato, delegata del Garante per l’infanzia della Regione Lazio, di Salvatore Madera (Ispettore Polizia Postale di Latina) e della prof.ssa Gianna Conte, referente e moderatrice del convegno a cui hanno partecipato numerosi studenti del plesso scolastico.
Durante il suo intervento il vice sindaco e assessore al Turismo Giovanni Valerio ha ribadito che l’amministrazione è sempre molto vicina a questo genere di iniziative e ha sottolineato che proprio la scorsa settimana è stato inaugurato in piazzetta Municipio, alla presenza delle forze dell’ordine e di alcune classi degli istituti comprensivi del territorio, lo sportello del bullismo, cyberbullismo e revenge porn.
“Un servizio – ha spiegato l’assessore Valerio – creato per fornire sostegno e aiuto alle giovani vittime di bullismo, alle loro famiglie, alle scuole e alla cittadinanza, al fine di intercettare eventuali fenomeni di disagio. Una iniziativa che ha l’obiettivo di prevenire e arginare queste problematiche e costruire una società più giovane e rispettosa”. “L’incontro odierno – ha concluso Valerio – è servito soprattutto ad accendere i riflettori e spiegare alle generazioni future di aprirsi al dialogo e alla comunicazione”.
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.