Formia iniziative del Natale

Nuova iniziativa natalizia della Pro Loco di Formia con il concerto Gospel Choir a cura di Big soul Mama.
L’evento è previsto domenica 16 dicembre 2018, alle ore 19, nella Chiesa di Sant’Erasmo a Castellone e arriva dopo il grande successo di Sabato 8 dicembre 2018, di “Accendiamo il Natale”, la manifestazione all’insegna del Natale , della musica e dello spettacolo, a cui hanno partecipato Associazioni, onlus, famiglie disabili, l’Aquilone, i bambini di vela viva, i ragazzi in mountain bike e tantissimi cittadini accolti, calorosamente, dal sindaco della città Paola Villa e dall’assessore al turismo Kristian Franzini.
Questa volta la Pro Loco di Formia, sotto la neo presidenza del poliedrico Gianni Donati e con il patrocinio del Comune di Formia, offre ai cittadini ed ai numerosi turisti che, visiteranno la nostra città in questo periodo natalizio, il calore e la spiritualità tipici della musica gospel, riavvicinandoli ai valori tradizionali che il Natale porta con sé e che troppo spesso la vita di tutti i giorni ci fa tralasciare: amore, solidarietà, fratellanza, altruismo.
Ad esibirsi il Coro Gospel “Soul Mama Band”, un coro di grande prestigio, diretto dal M° Roberto Del Monte e impegnato da sempre nella città che lo ha visto nascere, Latina. I Big Soul Mama si sono affermati sia a livello nazionale che internazionale grazie anche alla collaborazione con Joy Malcom, vocalist del gruppo londinese degli Incognito e di Moby e a quella con Tiziano Ferro, il quale ha mosso i primi passi nella musica proprio all’interno dei Big Soul Mama Gospel Choir, motivo per cui li ha voluti coinvolgere nel suo primo lavoro discografico Rosso relativo, Il coro è impegnato annualmente in concerti a livello nazionale e conta numerose partecipazioni a spettacoli al fianco di personaggi del calibro di Antonella Clerici, Paola Perego, Fabrizio Frizzi, Luisa Corna, Pino Insegno, Ivana Spagna e la partecipazione da Maurizio Costanzo. I Big Soul Mama proporranno canti natalizi, brani gospel e pezzi che saranno una sorpresa per tutti e che promettono di spiazzare. Un concerto esplosivo, ricco di colori, in realtà non legato a un solo genere, ma dove la radice gospel è contaminata dal soul e dal più comune pop.
“” La PRO LOCO- sottolinea il presidente, Gianni Donati – ha voluto proporre un Evento nel rione di Castellone all’interno della Chiesa di S. Erasmo che resta sempre un luogo di grande fascino e di storia. Mi auguro di vedere tantissimi cittadini e turisti a visitare e scoprire i vicoli di Castellone”.
L’inizio alle ore 18.00 con il babbo tour e alle 18.30 nella piazzetta di S. Anna si potranno degustare Bruschette e Zeppole Natalizie a cura dei vari ristoranti e poi ci sarà anche una piacevole sorpresa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.