Formia: L’architetto Giuseppe Viscogliosi nuovo dirigente del settore Lavori Pubblici

pubblicità

L’architetto Giuseppe Viscogliosi è il nuovo dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Formia. L’incarico è stato conferito dal sindaco Gianluca Taddeo. Viscogliosi, 58 anni compiuti lo scorso 18 marzo, è originario di Isola del Liri e ricopre da anni l’incarico tecnico di funzioni dirigenziali presso il comune di Arpino, gemellato, tra l’altro, proprio con Formia per via del legame con Marco Tullio Cicerone. Nei prossimi tre anni, eventualmente prorogabili, l’arch. Viscogliosi andrà ad occupare il posto ricoperto in quest’ultimo anno dall’architetto Giuseppe Caramanica che, dallo scorso 1° marzo, è dirigente a tempo indeterminato della sezione tecnica dell’Ater di Latina.

Il nuovo Dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di Formia ha conseguito dapprima la laurea triennale in scienze dell’architettura e dell’ingegneria – Gestione dei processi edilizi – Project management presso la facoltà di Architettura dell’università “La Sapienza” di Roma, perfezionando poi il percorso accademico con la laurea magistrale presso il dipartimento di architettura de l’Università “Federico II” di Napoli.

Il primo cittadino Gianluca Taddeo, nel comunicare la nomina del nuovo Dirigente, ha sottolineato che “la scelta del professionista è scaturita all’esito di una regolare procedura comparativa, dopo attenta ponderazione tenendo conto principalmente delle competenze acquisite nella ultradecennale esperienza. Una scelta basata sulla professionalità e sulle capacità gestionali, senza tralasciare il percorso di studio e culturale”. Il sindaco Taddeo conclude ringraziando l’architetto Giuseppe Caramanica per l’impegno profuso a favore della Città di Formia e per lo spirito di collaborazione dimostrato.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità