FORMIA – Lavori di asfaltatura in via XXIV maggio, chiusura notturna lunedì 4 e martedì 5 agosto

Pubblicità

Pubblicità

Lunedì 4 e martedì 5 agosto, in orario notturno, sarà chiusa al traffico via XXIV maggio, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Rubino e il Piazzale IV novembre (stazione Fs). A darne notizia è l’Assessorato alle Opere pubbliche. L’arteria sarà interessata da lavori di rifacimento dell’asfalto, particolarmente urgenti viste le condizioni del manto stradale.

Sul tratto interessato dai lavori varrà il divieto di circolazione e sosta con obbligo di rimozione coatta dalle ore 20:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, a partire da lunedì 4 agosto fino alla chiusura del cantiere prevista per mercoledì 6 agosto. Nelle ore diurne, dalle ore 07:00 alle ore 20:00, la strada resterà transitabile, seppur a velocità ridotta. Per lo stesso periodo sarà soppressa la fermata dei Bus del Servizio Urbano ed Extraurbano di via XXIV maggio e Piazzale IV Novembre. I mezzi provenienti dalla direzione Napoli e Roma, giunti all’incrocio con via Vitruvio/via Nerva, dovranno immettersi su via Cristoforo Colombo.

            “L’intervento in via XXIV maggio – spiega l’Assessora ai Lavori Pubblici Eleonora Zangrillo – è dettato da chiare esigenze di sicurezza, viste le condizioni di particolare usura del manto stradale. Lo realizziamo in piena estate perché le scuole sono chiuse e perché le condizioni metereologiche delle ultime settimane non hanno consentito di provvedervi prima. Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi che pure abbiamo cercato di limitare al minimo possibile. E’ il primo atto di una lunga serie di interventi manutentivi che intendiamo condurre nel prossimo futuro. Nel bilancio una buona percentuale delle risorse destinate alle opere pubbliche sono convogliate sul settore manutenzione. E’ una precisa scelta politica. Da troppi anni non si fanno interventi strutturali. Le risorse disponibili non sono ingenti – conclude – ma garantiamo che saranno usate al meglio”.