Formia: Le iniziative della Proloco

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Terminata l’estate anche lo sport si prepara al cambio di stagione. E’ il momento della scelta personale e quella per i propri figli.La domanda amletica ritorna in mente : quale sport praticare? Dove? Gli istruttori sono preparati?

La PRO LOCO FORMIA, ancora una volta si adopera per offrire un servizio alle associazioni affiliate e al territorio,ci riprova e organizza la seconda edizione di:”WELLNESS& OLYMPIC SPORT DAYS 2018”, Open Day dello Sport.

Diverse sono le novità di questa edizione che Il Vice Presidente reggente Luigi SARANIERO, insieme ai delegati di settore , il Prof. Renato Lombardi e il Prof. Nicola Spadea , stà allestendo con un gran lavoro di squadra.

La manifestazione, inserita nel programma di ESTATE INSIEME, è patrocinata dal Comune di Formia, prevede l’ inaugurazione Venerdì 21 con taglio del nastro affidato al Sindaco Paola Villa alle 17,00. La chiusura è prevista con gran festa Domenica23 settembre.

Il villaggio sportivo si riconferma nella Villa Comunale, ad esso si affianca lo spazio dell’Arena Sportiva di P.zza Aldo MORO. Oltre 25 le associazioni che ad oggi hanno aderito e che si presenteranno al pubblico, attraverso colloqui, dimostrazioni, esibizioni, lezioni collettive promozionali, utili a far conoscere questo settore in modo concreto e nelle sue sfaccettature.

Oggi giorno non basta dire sport, c’è da approfondire il discorso e specificare per essere al passo con il concetto di agonismo, spettacolo, benessere e di vita attiva. La Pro Loco lo sa bene e si adopera per dare un taglio di classe con due rubriche interessanti.

IL SALOTTO DEL SAPERE” è l’angolo affidato alla Dottoressa MARIA SOLIS (specialista delle scienze dell’alimentazione, docente dell’ UNITELMA la Sapienza di Roma) che nelle due giornate, con i suoi ospiti tratterà argomenti riferiti all’alimentarsi correttamente e alla buona merenda.

STORIA E STORIE” è l’angolo diretto da VALERIA D’ONOFRIO (giornalista, corrispondente radio televisiva per la RAI e RTL ) nel quale si ricorderanno eventi e personaggi che hanno dato lustro a FORMIA rafforzato lo sport locale , l’attenzione è posta sul campione olimpico PIETRO MENNEA; AZZURRA, l’imbarcazione a vela che sfido il mondo nell’ American’s Cup nell’83, ed infine uno sguardo nostalgico sul FORMIA calcistica della serie C2. molti gli ospiti per un amarcord dal quale fare analisi con critica costruttiva per una valorizzazione del nostro sport.

Sabato pomeriggio la gara di Orienteering per i ragazzi e le famiglie, verrà proposta per far conoscere meglio questa disciplina ormai inserita nelle scuole. In serata partendo dal villaggio lo stormo di SILENT URBAN FITNESS animerà le piazze della città, in silenzio si ma con grande energia.

Domenica pomeriggio in chiusura in piazza Aldo Moro alle 17.00, rivivremo insieme il “Sogno dell’Olimpismo”, con la sfilata delle rappresentative, arrivo del tedoforo e accensione del tripode.

L’occasione sarà valida per consegnare il premio alla carriera “ SPORTIVO PER FORMIA” congratulandoci con dirigenti e tecnici che hanno fatto grande lo sport nella nostra città. In modo concorde le associazioni hanno designato la Prof.ssa LINA TORTOLANI VILLA, il Prof. MICHELE LEONARDI e il Cav. ELIO PAPPONETTI. Persone molto conosciute e per presentare le quali, ci vorrebbero altre pagini.

La PRO LOCO punta sulla presenza del pubblico e nella riuscita dell’evento con lo slogan “Questo week end, siate sportivi, state con noi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.