Formia (LT): Due persone denunciate in stato di liberta’, altre due segnalate alla Prefettura per stupefacenti, controlli e contravvenzioni.

pubblicità

Il 26 – 27 agosto 2017, nell’arco della nottata, nel territorio della Compagnia Carabinieri di Formia, NEL CORSO DI UN SERVIZIO COORDINATO PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO FINALIZZATO AD UN ESTATE TRANQUILLA PER I CITTADINI E CONTRO I REATI PREDATORI, i carabinieri dipendenti deferivano in stato di libertà:
Nr. 1 persona sorpresa alla guida dell’autovettura di proprietà si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti per riscontrare l’alterazione psicofisica dovuta all’eventuale assunzione di stupefacenti. il documento di guida veniva ritirato ed il veicolo affidato a persona, diversa dal conducente.

Nr. 1 persona sorpresa alla guida del motociclo di proprieta’ con un tasso alcolemico pari a 0,70 g/l, accertato mediante etilometro in dotazione, nonché’ del reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, così come accertato dagli esami tossicologici effettuati presso l’ospedale civile di Formia.

 

Nel medesimo contesto operativo venivano inoltre segnalati NR. 2 PERSONE alla Prefettura di Latina per uso di sostanze stupefacenti cui all’art. 75 dpr. 309/90.

I predetti, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso di sostanze stupefacenti, per uso personale. a conclusione servizio, venivano recuperati e sottoposti a sequestro amministrativo complessivamente grammi 1,30 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e grammi 0,50 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

 

Inoltre complessivamente venivano:

-controllati 28 autoveicoli;

-identificate 39 persone;

-controllate persone 10 sottoposte agli arresti domiciliari;

– elevate 6 contravvenzioni al c.d.s.;

-intercettati e identificati 8 pregiudicati.

Approfondimenti: Compagnia Carabinieri di Formia

 

il coordinato è finalizzato ad un’estate tranquilla per i cittadini e contro i reati predatori che destano maggiore allarme soci

 

Latina: Due persone denunciate in stato di liberta’, altre undici segnalate alla Prefettura per stupefacenti, controlli e contravvenzioni.

 

Il 26 – 27 agosto 2017, nell’arco della nottata, nel territorio della Compagnia Carabinieri di Latina, PONTINIA, SABAUDIA E LATINA, I CARABINIERI DIPENDENTI, NEL CORSO DI UN SERVIZIO COORDINATO PER IL CONTROLLO DEL TERRITORIO FINALIZZATO AD UN ESTATE TRANQUILLA PER I CITTADINI E CONTRO I REATI PREDATORI, DEFERIVANO IN STATO DI LIBERTÀ:

Nr. 1 persona sorpresa alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolico pari a 1,60 g/l;

Nr. 1 persona sorpresa alla guida dell’autovettura di proprietà si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti per riscontrare l’alterazione psicofisica dovuta all’eventuale assunzione di stupefacenti.

 

Nel medesimo contesto operativo venivano inoltre segnalati NR. 11 PERSONE alla Prefettura di Latina per uso di sostanze stupefacenti cui all’art. 75 dpr. 309/90.

I predetti, sottoposti a perquisizione personale, venivano trovati in possesso di sostanze stupefacenti, per uso personale. a conclusione servizio, venivano recuperati e sottoposti a sequestro amministrativo complessivamente grammi 5 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” , GRAMMI 16,8 DI SOSTANZA DEL TIP “MARIJUANA” e grammi 0,50 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

 

Inoltre complessivamente venivano:

– FERMATE E IDENTIFICATE N.138 PERSONE;

– CONTROLLATI N.121 AUTOMEZZI;

– ELEVATE N.11 CONTRAVVENZIONE AL C.d.S.;

– N. 13 PERQUISIZIONI PERSONALI;

– N. 3AUTOVETTURE SEQUESTRATE;

– RITIRATE N.06 PATENTI.

Pubblicità