FORMIA: MAURIZIO TALLERINI, RICHIAMO ALLA BUONA POLITICA

Richiamo alla buona politica.

Adesso basta! La politica è altro, non è conquistare il consenso attraverso accuse attacchi o difesa personale, non è veleno tra le parti di maggioranza e opposizione ma è rispetto dei cittadini, della città che assiste impotente ad una lotta aspra senza alcun rispetto del bene comune.

La passione politica è da tenere in conto ma non la cattiveria con cui viene esercitata.

Oggi i problemi sono altri : la sofferenza di cittadini per la grave crisi economica, le tasse che non tutti riescono a pagare, gli interventi strutturali di cui Formia ha impellente bisogno, il rilancio commerciale/ turistico e la razionalizzazione della spesa pubblica continuando nel segno del taglio ai costi superflui.

Come si può pensare di risolvere queste grandi problematiche se non ci assumiamo responsabilità con atteggiamenti costruttivi sia in maggioranza che in opposizione?

Ognuno dovrebbe trovare, nel rispetto di tutti, la propria misura e il proprio limite, utilizzando le sedi opportune dove discutere e trovare intese nel ruolo  che i cittadini ci hanno consentito di occupare attraverso l’espressione del loro voto.

Bisogna quindi dire basta al coinvolgimento personale, ma impegno, spirito di collegialità, collaborazione e costruzione devono essere le strategie per compiere in modo trasparente e proficuo il raggiungimento di  quegli obiettivi del programma politico per la cui realizzazione i cittadini ci hanno affidato il loro mandato.

 

                                             PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

                                                        DR.  MAURIZIO TALLERINI

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo