Formia: Nota in merito alle azioni di pulizia intraprese dall’ Ater negli ultimi giorni

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Senza alcuna intenzione polemica ma per il rispetto dovuto alle Istituzioni e ai cittadini, si comunica che l’intervento di pulizia presso la struttura ATER sita in via Filippo Sciarra era stato discusso e segnalato in data 11 giugno u.s. negli uffici di Latina alla presenza del direttore dott. Ciampi, dell’Assessore Pasquale Forte e del geom. Purificato.

In quella data e sede è stata chiesta contezza in merito anche alla mancata manutenzione e pulizia di altre aree , di competenza ATER, ricadenti sul territorio comunale.

In mancanza di risposte concrete in data 16/07/2019 con nota prot. 36966 si è proceduto ad invitare e diffidare l’Ente ATER entro 10 giorni dal ricevimento della stessa, a voler effettuare le operazioni di pulizia e messa in sicurezza del lotto di terreno ubicato in Via Filippo Sciarra contraddistinto al F.glio 9 FOR. p.lla 118, che in mancanza sarebbero stati adottati tutti i provvedimenti Sindacali idonei a rimuovere il pericolo per la salute, l’igiene e la sicurezza pubblica effettuando le necessarie operazione in danno.

Precisiamo altresì che già da marzo 2019 questa Amministrazione per volontà diretta del Sindaco Paola Villa ha cercato e avviato un percorso di dialogo con l’Ater.

Nel rispetto dei ruoli e delle competenze di ognuno ci è sembrato doveroso fare queste precisazioni.

le3cshop.com