Formia: Paola Villa. Covo dei Bardellino, le indagini continuano

pubblicità

Ulteriore sopralluogo a Via dei Pini, 7 presso il Villaggio del Sole di Formia, sopralluogo della Polizia Scientifica di Roma, della Squadra mobile di Latina, dei Ros di Roma, della DIA di Napoli e degli agenti del commissariato di polizia di Gaeta.

Le indagini continuano…su quello che è stato ritenuto il “covo” di Antonio Bardellino, capo indiscusso della Nuova Famiglia, fazione criminale opposta a quella cutoliana.

Chi sono i Bardellino?

Una famiglia originaria di San Cipriano di Aversa, nella piena provincia casertana. Antonio BARDELLINO ne è il capo indiscusso fino al suo presunto omicidio, avvenuto in Brasile nel maggio 1988. A Formia si sono stabiliti il fratello più grande, Ernesto Bardellino con la moglie Flora Gagliardi e i figli Calisto, Angelo e Gustavo. Nella vicina Minturno si stabilisce l’altro fratello, Silvio Bardellino con i figli Gustavo e Antonella. Una parte dei fratelli di Antonio Bardellino e l’unica sorella restano a vivere nella provincia casertana.

Su Formia, su Minturno, su Gaeta e su tutto il basso Lazio, la famiglia Bardellino stabilisce affari e rapporti clientelari, costruisce con proventi illeciti la grandissima discoteca Seven Up, rileva attività e soprattutto costruisce una fitta rete di rapporti con imprenditori, uomini politici ed amministratori.

Questa famiglia, insieme a diverse altre, come gli Schiavone, gli Ascione, gli Esposito, i Vastarella, i Roberti, i Moccia, i Mallardo, gli Scotto, i Giuliano e tante altre hanno condizionato l’economia di questo territorio, devastando quel ciclo virtuoso di sviluppo e facendoci abituare alla bruttezza e “a quel puzzo del compromesso morale”.

Le indagini continuano e speriamo che non si fermino. Un ringraziamento a chi questa mattina ci ha messo lavoro, intelligenza e spirito di servizio.

GRAZIE


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità