Il Comune di Formia organizza un evento in due giornate, chiude Via Vitruvio per le sfilate in costume e allestisce piazza Vittoria e piazzale Aldo Moro per “raccontare” la storia, le gesta e l’epoca storica dell’Architetto Vitruvio Pollione.
I lavori che hanno visto coinvolti gli istituti scolastici sono iniziati lo scorso anno, diverse riunioni, diversi i tavoli, ai quali hanno partecipato le scuole della città.
Quando si è trattato di mettere a frutto i lavori fatti, l’istituto comprensivo Vitruvio Pollione, viene tenuto fuori dall’ intera manifestazione.
Praticamente hanno lasciato a casa l’unico istituto comprensivo che addirittura porta il nome del grande architetto che si sta celebrando
Queste sono le cose assurde che avvengono in questa città, dove “comandano” loro e si fa come “decidono” loro, spesso senza né capo né coda, senza senso, senza alcuna linea logica, solo perché è “deciso” così, ma sempre pagato e sponsorizzato con soldo pubblico.
Ringrazio tutti i colleghi dell’ istituto comprensivo Vitruvio Pollione che hanno messo in campo tutta la loro professionalità e soprattutto ringrazio tutti i ragazzi che in particolar modo lo scorso anno scolastico si sono dati da fare per creare e rivivere “Formia ai tempi di Vitruvio Pollione”.
P.S. Dico all’amministrazione di Formia, al sindaco Taddeo, alla sua giunta e alla maggioranza tutta di starsene, almeno stavolta, in silenzio, almeno stavolta di non inventare storie, di non inseguire fantasmi, di non trovare giustificazioni, stavolta statevene in silenzio, che fate più bella figura!
Fonte: Profilo Facebook di Paola senza bavaglio Villa

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
