Sicuramente qualcuno ricorda il CONCORSOPOLI PD, era il 2020 e 16 funzionari, attinti appunto da una graduatoria creata ad hoc dal Comune di Allumiere in provincia di Roma, furono assunti presso la presidenza del Consiglio regionale del Lazio.
Iniziarono a scorrere i nomi, tra cui segretari di sezione PD, assessori in quota PD, componenti di circolo o semplici militanti. I concorrenti di quel concorso erano quasi tutti in “area politica” PD, qualcuno targato Lega e un paio in area M5S.
Pertanto allora fu Fratelli d’Italia, partito di opposizione a scatenare un macello, chiedendo trasparenza e onesta! Lamentandosi che FdI era stato l’unico partito a non essere presente all’ufficio di Presidenza quando si era deciso delle assunzioni.
Ma si sa che “la politica è politica” quante volte ho sentito questa frase subdola e oscena durante il mio mandato da sindaco, ed oggi a Formia o meglio lo scorso febbraio al Comune di Formia, dall’Amministrazione Taddeo-Cupo targata Forza Italia e Fratelli d’Italia viene assunto uno di quei funzionari che hanno gestito il concorso”farsa” di Allumiere, e che in questi giorni è stato condannato dalla Corte dei conti a risarcire il danno. Il funzionario è Elpidio Bucci, project manager per il PNRR assunto per 12 mesi dal comune di Formia per circa 45mila euro netti.
Il Comune di Formia rimasto senza dirigente ai lavori pubblici, ambiente e manutenzione per l’andata via dell’architetto Caramanica, in questi giorni saluta anche il dirigente Domenico Di Russo, lasciando vuoti i settori dell’avvocatura comunale, la polizia locale, il SUAP, continua ad avere un dirigente a mezzo servizio all’urbanistica, perderà anche il project manager per il PNRR?
Ora vedremo quando arriverà il funzionario categoria D per i vigili urbani e se sarà un’altra “procedura Allumiere” e quindi sarà assunto il figlio di Pino Simeone vincitore di concorso per funzionario nel Comune di San Felice Circeo. Chissà se Fratelli d’Italia “nostrana” farà un macello?
Ovviamente tutto tace dal Comune di Formia dove si sono interrotte le attività amministrative e politiche: l’ultimo consiglio comunale risale al 29/12/2022, e le commissioni (tranne per una commissione urbanistica fatta a febbraio) sono ferme tra il 14 e il 22 dicembre 2022…
Tutto tace… nell’indifferenza più totale
Fonte: Pagina Facebook di Paola senza Bavaglio Villa
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.