Formia: Paola Villa. “SCUSATE IL RITARDO…” 19 Ostetriche in arrivo all’Ospedale di Formia. La consigliera Paola Villa disquisisce sulla situazione del reparto Ostetricia

Le3cgiocattoli pubblicità

Sembrerebbe ( usiamo il condizionale perché nessuno si offenda) che i turni delle ostetriche del reparto “Ostetricia e ginecologia” dell’ospedale Dono Svizzero di Formia, siano coperti fino all’8 agosto, cioè fino a venerdì di questa settimana.

Sembrerebbe ( usiamo il condizionale perché nessuno si offenda) che le 19 ostetriche, quelle neoassunte dalla Asl di Latina, quelle tanto decantate dal consigliere regionale Enrico Tiero, tardano ad arrivare.

Sembrerebbe ( usiamo il condizionale perché nessuno si offenda) che il dirigente infermieristico per sopperire all’urgenza e alle necessità del reparto dell’ospedale di Formia, stia “imponendo” alla capo ostetrica comunque di compilare tutti i turni del mese di agosto, nonostante ciò comporterà i salti dei riposi, necessari vista la tipologia del lavoro. Ovviamente questi sono i nostri operatori sanitari che si “spaccano” in quattro per garantirci il diritto alla salute…e menomale che loro ci sono!

Sembrerebbe ( usiamo il condizionale perché nessuno si offenda) che oggi le poche ostetriche rimaste stiano al collasso.

Sollecitiamo ( torniamo all’ indicativo…quasi imperativo) il consigliere regionale Enrico Tiero, che si è tanto prodigato in annunci, a farsi carico della questione e la direzione della Asl a risolvere l’urgenza prima del ferragosto.

Oggi 6 agosto 2025 pensiamo meno alle vacanze e più alle emergenze di questo nostro sud pontino, territorio pieno di promesse, bandierine, cuoricini, festicciole, proclami, protocolli e taskforce …ma vuoto, totalmente vuoto, di veri atti concreti e reali soluzioni!
Soprattutto pieno di ritardi!

Fonte: Profilo Facebook di Paola senza bavaglio Villa – https://www.facebook.com/paolasenzabavaglio.villa?cft[0]=AZUhFUpLw-26-foSk0sR1d1IyOLOVtHA6PgPOW1VW34_tTubI3aP6b4ENIBUv_8pWq04Z9y6gsgaAC2QeEiVa0XqnD4_Bq9lfFvl94HRsbZO9QZa6lYH9Bg1blu51QeJB8hkv3Phl22333v0O6cuLNpm&tn=-]C%2CP-R

Pubblicità Le3c.it