Formia: Pimpinella. Aperto il Bando di selezione scuola di politica economica e sociale “Carlo Azeglio Ciampi”

Clicca e scopri i prodotti in vendità

Il coordinatore della Scuola di Politica Economica e Sociale Carlo Azeglio Ciampi, Kevin Pimpinella illustra il Corso dedicato agli under 35.

Le questioni che agitano il mondo dai cambiamenti climatici e dalle crescenti disuguaglianze, alla pandemia e alla crisi della democrazia, sino alla disoccupazione giovanile e ai nodi strutturali che ritardano le riforme, la competitività e la crescita del nostro Paese, richiedono un nuovo metodo di formazione della Leadership.                                                               

La nuova classe dirigente passa dalla Scuola di Politica Economica e Sociale, progetto formativo totalmente gratuito e apartitico.

In questa prospettiva, aggiunge Kevin Pimpinella, sono lieto di annunciare che sono aperte le selezioni per 30 partecipanti per il Corso della Scuola Politica di Economica e Sociale Carlo Azeglio Ciampi.

La Scuola, diretta e fondata da Valerio De Luca, è stata presieduta dal Prof. Jean Paul Fitoussi fino alla sua recente scomparsa ed oggi dal Prof. Enrico Giovannini.

La missione principale della Scuola è “formare persone, per riformare le istituzioni”, ritenendo che la formazione delle giovani generazioni sia la chiave per il rilancio del potenziale unico del nostro Paese.

La SPES, rappresenta un’idea di Scuola intesa come luogo della “speranza” e del “coraggio” dove coltivare la coscienza libera e lo slancio ideale delle nuove generazioni.

Il nostro modello, riferisce Pimpinella, è la lezione e l’alto esempio morale di Carlo Azeglio Ciampi, che proprio nell’invito ai giovani a non rassegnarsi e a guardare al futuro con speranza ha orientato la sua passione civile e il suo operato nelle istituzioni, perché: “Voi potete, e dovete afferrare il timone della vostra vita e procedere, guardando avanti con lucido realismo e fondata speranza; non c’è difficoltà che impedisca di dire con convinzione a voi stessi “sta in noi”.

http://www.academy-aises.eu

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/