Formia: Presentazione iniziativa “Progetti del Cuore” 

Si è tenuto, presso la Villa comunale di Formia, il programmato appuntamento nel corso del quale il Commissario Straordinario, Silvana Tizzano e la Presidente dei “Progetti del Cuore”, Annalisa Minetti, hanno illustrato i contenuti dell’iniziativa che si prefigge, avvalendosi di una partnership pubblico-privata, di generare valore sul piano sociale segnatamente a vantaggio dei soggetti diversamente abili della Comunità locale, garantendo loro una migliore qualità di vita in termini di autonomia e capacità di autodeterminazione.

In concreto, l’adesione a “Progetti del Cuore” consentirà al Comune di Formia di beneficiare di un fondo di circa seimila euro per iniziative di inclusione sociale e che il Commissario Straordinario ha ritenuto di destinare all’acquisto di giostrine solidali che andranno ad integrarsi all’interno del parco giochi già esistenti nella Villa comunale.

Il progetto che punta, altresì, sul potenziamento del servizio di trasporto, da poter mettere a disposizione in forma gratuita, a ragazzi disabili, anziani e famiglie in difficoltà del territorio, consentirà di disporre di un Doblò Fiat, in comodato d’uso gratuito, per la durata di otto anni, durante i quali il servizio sarà garantito in maniera integrale: dall’allestimento per il trasporto disabili, alla gestione delle spese.

All’evento di presentazione hanno preso parte, il Vice Presidente della Confcommercio di Formia, il Presidente della Consulta per la Disabilità, i Responsabili delle Locali Forze di Polizia e dell’Ufficio Locale marittimo, nonché il Sub- Commissario dott.ssa Ada Nasti, il Segretario Generale avv. Alessandro Izzi, i Dirigenti comunali dott.ssa Tiziana Livornese, Arch. Annunziata Lanzillotta e dott.ssa Rosanna Picano.

Si ringraziano gli organi di informazione che con la numerosa presenza hanno dato giusto risalto all’evento di cui rimarrà ampio e piacevole ricordo attraverso il cospicuo materiale fotografico fornito.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo