Formia, spettacolo de La Luccicanza dedicato all’11 settembre

Pubblicità
``` Cartoleria, zaini e astucci su Quiscuola ```
Formia, spettacolo de La Luccicanza dedicato all’11 settembre

La Luccicanza, con il patrocinio del Comune di Formia e la collaborazione del Koinè Salottoculturale e della compagnia teatrale La Matassa, propone un nuovo spettacolo inedito dedicato alle vicende, ai fatti e alle storie legate all’11 settembre 2001, a 25 anni dagli attentati alle Torri Gemelle.

La messa in scena è costruita come un programma televisivo americano, un talk show di approfondimento che richiama criteri tipici della mentalità americana, definiti nel testo anche come spesso contraddittori.

In scena compaiono personaggi eterogenei che testimoniano e raccontano le proprie vicende, con particolare attenzione a chi è rimasto a piangere e custodire la memoria delle oltre 3mila persone che hanno perso la vita.

Lo spettacolo mette inoltre in contrapposizione ai fatti dell’11 settembre 2001 un altro 11 settembre, quello del 1973, che vide il golpe in Cile del governo Allende. Su questo passaggio si sviluppano ulteriori dettagli e narrazioni politico-sociali discussi all’interno della trasmissione televisiva rappresentata sulla scena.

Hai aggiornamenti su questa notizia?

Invia foto, video, dettagli o segnalazioni a Telegolfo. Il tuo contributo può aiutarci a raccontare meglio ciò che accade sul territorio.

Cerca le notizie del tuo comune

Scegli una località e leggi gli ultimi aggiornamenti pubblicati da Telegolfo.

Avatar di Andrea Conte
Informazioni su Andrea Conte 8125 Articoli
Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana