FORMIA – Turismo e motori allo Spiaggione di Gianola. Masiello: “Polemiche inutili, non c’è alcuna concessione”

Il Paese delle meraviglie a Minturno


“Niente concessione, né noleggio di attrezzature. Solo attività di promozione turistica”. L’assessore ad Urbanistica e Demanio Giuseppe Masiello chiude ai sospetti avanzati da alcuni articoli di stampa sul provvedimento con cui la giunta comunale ha aderito alla richiesta di organizzazione di eventi avanzata dall’associazione “Summer Paradise”. Eventi che si terranno presso la spiaggia libera di Gianola, ai più nota come “lo Spiaggione”.

“La delibera di giunta n. 96 dell’8 aprile scorso – spiega l’assessore – autorizza l’utilizzo temporaneo solo di una parte dello Spiaggione per la durata delle manifestazioni promosse dall’associazione senza fini di lucro ‘Summer Paradise’. Associazione che ha come obiettivo la promozione turistica e informativa sull’indotto automotive italiano, rappresentato dai più prestigiosi marchi italiani, quali Lamborghini, Ferrari, Maserati, Alfa Romeo. Si tratta di un’iniziativa tesa a sostenere ed ampliare l’offerta turistica del nostro litorale con iniziative qualificate. In nessun caso – precisa Masiello – tale utilizzo può confondersi con un affidamento in concessione per attività turistico-balneari a pagamento. Le strutture installate per la manifestazione sono inoltre facilmente rimovibili. Nel modo più assoluto potranno essere svolte attività di noleggio di attrezzature balneari, attività per le quali a giorni sarà emanato un apposito bando di gara”.

             L’associazione senza scopo di lucro “Summer Paradise” ha come obiettivo statutario lo svolgimento di attività di utilità sociale nei settori della promozione sociale e turistica per la valorizzazione delle bellezze panoramiche e paesaggistiche di tutte le città interessate all’interscambio turistico-culturale con le più importanti aziende legate al mondo dell’automotive emiliano-romagnolo. Il progetto è di organizzare manifestazioni culturali, sportive ed eventi in genere, al fine di promuovere il gemellaggio tra le città interessate. 

le3cshop.com