Formia, una stagione in 180′: domani primo atto in casa col Colosseum

pubblicità

12512257_956713044412787_8178852947268968367_nLa stagione del Formia Calcio 2015-16 può tranquillamente essere definita come “due stagioni in una”. La prima, quella tradizionale rappresentata dal campionato, vede i ragazzi di Rosolino primi con un margine ancora troppo esiguo sulle inseguitrici per rappresentare una sicurezza. Ad ogni modo, è un campionato dove i biancazzurri stanno ruggendo e recitando la parte di una delle squadre maggiormente favorite per la vittoria finale del torneo.

Per il campionato, il verdetto è ancora lontano e occorrerà ancora attendere 9 match (10 per alcune delle avversarie che hanno già riposato) per sapere se l’Eccellenza si materializzerà in riva al golfo dopo 2 anni di purgatorio.

C’è però l’altra stagione, una stagione più drastica e fatta di confronti ad eliminazione diretta, dove il salto di categoria dista, virtualmente appena 3 match a partire da domani. Alle 14.30 di domani, 9 marzo 2016, il Formia infatti giocherà i primi 90′ del doppio confronto contro il Real Colosseum, formazione seconda in classifica nel girone C di Promozione laziale e ultimo baluardo avversario prima di una finale che, se raggiunta, vedrebbe come più che fattibile la chance di salire in massima divisione regionale.

La formazione romana, che nei turni precedenti si è sbarazzata di Corneto Tarquinia (6-4 totale ai 32mi), Pro Calcio Lenola (4-3 complessivo e sofferto ai 16mi), Pescatori Ostia (10-2 aggregato agli ottavi) e La Rustica (doppio 2-1 ai quarti) è riuscita a raddrizzare – anche grazie al cambio di guida tecnica – un girone che sembrava complicato arrivando a 49 punti in 24 match, con 50 goal fatti e 26 incassati.

Insomma, una gran bella gatta da pelare ma certamente Formia non è esattamente la squadra che tutti vorrebbero come avversaria a questo punto della competizione. Entrambe in questa edizione della coppa hanno confermato un attacco stellare ed una difesa raramente superabile, ma è tempo di un’ultima scrematura perchè il biglietto per la finale è uno solo.

La gara di domani sarà seguita e commentata anche da noi al Comunale di Maranola in Via delle Fontanelle, col match che andrà poi in onda nelle ore successive.

La squadra ha chiamato a raccolta i propri sostenitori perchè in questa fase anche il tifo diventa determinante. Vedremo come andrà a partire dalle 14.30 di domani, col fischio d’inizio di Formia-Real Colosseum.

Luca Masiello

Pubblicità

I commenti sono bloccati.