Forte Sangallo Nettuno: L’IBIS presenta il programma estivo, 7-12/7/15

pubblicità

Locandina Jeux Manouches-Swing QuartetDopo l’ultimo bellissimo evento, la favolosa “Orchestra Malancia”, presentato il 16 maggio scorso nei locali dell’Associazione ubicati presso l’ex Divina Provvidenza in Via Menni n. 2 a Nettuno, da parte dello staff dirigenziale dell’IBIS-ONLUS si è avuta la necessità di un “attimo” di riflessione al fine di meglio preparare ed organizzare i concerti e gli spettacoli da farsi, come accade ogni anno del resto, durante la stagione estiva, ovviamente nella location più affascinante di Nettuno, il Forte Sangallo. Ecco, dunque, partire, lancia in resta, non temendo ostacoli di sorta da qualsiasi parte potessero giungere, il sempreverde Presidente dell’Associazione ONLUS, prof. Ferdinando Fornaro, alla carica per ottenere location e periodi utili dagli Uffici Comunali preposti all’uopo. Intanto, gli altri membri, lo Staff dirigenziale dell’IBIS, Anna, Ines ed Anna Maria (che fantasia, eh?) si davano daffare a quattro mani per riuscire, in questi periodi di ferie, a trovare gli artisti e le band necessarie per approntare gli spettacoli teatrali e musicali in preparazione. Alfine, dunque, si è pervenuti ad avere a disposizione per la bisogna dell’associazione, il piano terra ed il cortile del Forte Sangallo da martedì 7 a domenica 12 luglio 2015. Gli spettacoli saranno effettuati in ore serali e la loro programmazione sarà la seguente:
• Martedì 7 luglio 2015, ore 21: esordirà la nota Compagnia Teatrale “Baraonda”;
• Mercoledì 8 luglio 2015, ore 21: allieterà la serata con i suoi deliziosi pezzi Blues come mai n’abbiamo ascoltati con vero “too-topping”, ovverosia, con batticuore ed emozione, la Sweet Derrick Blues Band, il gruppo che proviene da Toronto e che suonerà brani di Blues Jung-Swing e classici di B-Jazz, è formato da 4 elementi con “Sweet” Derrick Peart, voce, chitarra e armonica, Jeff Peacock, chitarra, Bruce Griffin, basso e Mike Brushey, batteria;
• Giovedì 9 luglio 2015, ore 21: avremo una Band di sicuro successo, i “Jeux Manouches”, che abbiamo avuto già occasione di ascoltare ed apprezzare il 7 marzo scorso quando si sono esibiti nei locali dell’Associazione presso l’ex Divina Provvidenza avendo un successo davvero eclatante. Come si ricorderà, il loro repertorio, che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni trenta con il filone musicale del valse musette francese e i ritmi incalzanti tipici della tradizione Manouche, è un viaggio attraverso 100 anni di jazz, tra le canzoni che hanno segnato un’Epoca, in grado di soddisfare e coinvolgere tutti.
Intanto, durante tutto l’arco delle giornate a disposizione dell’IBIS-ONLUS al Forte Sangallo, nei giusti spazi espositivi, vi sarà in programma una fantastica mostra d’arte contemporanea dal titolo “I sentieri dell’arte”, ove saranno esposti i lavori dei seguenti artisti indicati in ordine alfabetico:
o Atturo Anna Maria, con opere in tessuto;
o Crocoli Franco, con copie di famosi pittori;
o Fornaro Ferdinando (grande Presidente IBIS-ONLUS), con un dipinto;
o Falcioni Fausto, con opere d’ebanisteria;
o Ludovisi Piero, con sculture in creta;
o Migliore Gaspare -1948/2007- (famoso eclettico pittore romano, amante del mare prospiciente Anzio e Nettuno, autodefinitosi “Marinaio Meteora”), con dipinti d’arte moderna;
o Migliore Maria Teresa, sorella di Gaspare (anche lei ottima pittrice moderna), con acquerelli e dipinti;
o Pasquetti Piero, con acquerelli vari;
o Silvestri Antonio, con opere in ceramica.
Allora, siamo tutti avvisati: da martedì 7 a domenica 12 luglio prossimi, non mancate al Forte Sangallo, saranno rappresentati spettacoli musicali e teatrali d’indubbio valore sotto ogni punto di vista, PARTECIPIAMO NUMEROSI, anche perché l’ingresso è libero! L’Associazione Culturale “IBIS-ONLUS” fa, inoltre, presente che è sempre possibile visionare le proprie molteplici attività culturali collegandosi con il sito www.ibisonlus.com ovvero richiedere informazioni sui corsi che sono tenuti da valenti professori locali e nazionali, inviando un’e-mail al seguente indirizzo info@ibisonlus.com.
L’addetto stampa dell’Associazione
Walter Vicini

Pubblicità

I commenti sono bloccati.