Fratelli d’Italia Minturno interviene sulla questione dei furti e dei danneggiamenti avvenuti ai danni di diverse attività commerciali ed abitazioni in zona “Spiritiera”.

Il partito di Giorgia Meloni, da sempre critico riguardo la approssimativa gestione della sicurezza da parte dell’amministrazione comunale, ancora una volta sollecita il sindaco Stefanelli a coordinarsi con le forze dell’ordine per garantire l’incolumità dei cittadini e delle attività commerciali.”La stagione estiva ancora non è entrata nel vivo e già si registrano numerosi episodi criminali -commenta il candidato sindaco di Fratelli d’Italia Avv. Pino D’amici – Diverse attività commerciali ed abitazioni nella zona della Spiritiera sono state prese di mira da una o più bande di balordi. Nel ringraziare le forze dell’ordine per l’encomiabile lavoro che svolgono per la collettività, nonostante le scarse risorse umane, la molteplicità dei problemi e la vastità del territorio, tutto questo non può bastare senza il supporto dell’amministrazione comunale, a nostro giudizio troppo poco attenta al problema della sicurezza nel nostro territorio.” 
Dello stesso avviso il dirigente regionale del dipartimento professioni di Fratelli d’Italia, Marco Moccia, il quale dichiara: “Prendo spunto dalle parole del nostro candidato sindaco Pino D’amici per complimentarmi anche con il comando di polizia locale per la costante presenza sul territorio nelle ore diurne, a tal fine per supportare questi sforzi soprattutto nelle ore notturne, l’amministrazione potrebbe garantire la vigilanza del territorio sia utilizzando tecnologia di ultima generazione sia coinvolgendo le associazioni di militari in pensione ed anche le società di sicurezza. Il Sindaco e l’amministrazione si diano una svegliata – continua Moccia – sono anni che chiediamo maggiore sicurezza per i nostri cittadini e commercianti, le risposte alle nostre preoccupazioni sono sempre state elusive se non menefreghiste. Adesso la misura inizia ad essere colma, sono 5 anni che si volge lo sguardo dall’altra parte minimizzando e ridicolizzando i cittadini che chiedono sicurezza. Mi auguro che il Sindaco Stefanelli prenda in considerazione le nostre proposte al fine di tranquillizzare i cittadini minturnesi esasperati ed impauriti.”