Fratelli d’Italia Minturno, scuolabus priorità per iniziare l’anno scolastico, l’amministrazione comunale provveda celermente

Clicca e scopri i prodotti in vendità

L’inizio di un nuovo anno scolastico è ormai alle porte e, come di consueto,  l’obiettivo è quello di rendere ai cittadini i migliori servizi necessari. 

In particolare, si rileva la necessità di ripristinare il servizio scuolabus, disattivo oramai dal 2016 e che ha costretto numerose famiglie ad “adattarsi” a soluzioni alternative a volte poco convenevoli.

Alla luce delle tante sollecitazioni pervenute, il direttivo locale  di Fratelli d’Italia, attraverso la vice coordinatrice Dott.ssa Filomena Falduto ed i propri consiglieri comunali D’Amici e Larocca, pone all’attenzione dell’amministrazione Stefanelli la necessità di ripristinare tale ulteriore servizio, da aggiungersi a quelli già garantiti.

Sulla questione è intervenuto anche il coordinatore locale, Dott. Vincenzo Fedele, che in qualità di ex Assessore alla Pubblica Istruzione ha voluto rimarcare l’importanza di tale servizio:” Ritengo che il servizio scuolabus sia oggi più che mai necessario. Sono tantissime le famiglie costrette a rivolgersi a parenti e amici per accompagnare i propri figli a scuola, soprattutto le famiglie con entrambi i genitori lavoratori, quelle con più figli in età scolastica e quelle con particolari esigenze.

Mi rendo conto che il ripristino di detto servizio comporterebbe dei costi a carico delle casse comunali, ha concluso Fedele, ma ritengo che lo stesso debba essere considerato una priorità non più rinviabile e pertanto auspico la massima collaborazione da parte dell’Amministrazione”.

Comunicato Stampa

Pubblicità

https://www.instagram.com/p/Cj-a3_4I589/