Futsal – Il weekend maschile del 14-15 novembre

Overtime FutsallNuovo turno di gare per il futsal locale, ed anche questa settimana andiamo ad analizzare le sfide che aspettano le selezioni maschili.

SERIE B Gir. E

Virtus Fondi leggermente ridimensionata dopo il ko di Isernia, ed ora arriva un altro brutto cliente sotto l’aspetto di Brillante Torrino. Squadra di grande tradizione, che può vantare prima della rifondazione ben 2 scudetti e 5 Coppe Italia. Cliente scomodo dicevamo, soprattutto perchè arriva da 11 rete segnate nell’ultimo match e può vantare il secondo miglior attacco del girone (30 reti in 6 match). In trasferta finora una vittoria ed un ko.

SERIE C1

Gara assolutamente da vincere per la Gymnastic Fondi. Sia perchè la classifica, pur presentando la sfida in casa dell’Atl. Anziolavinio come un testacoda, dice che servono 3 punti per approfittare del big match tra le prime della classe. Sia perchè il trend positivo va prolungato il più possibile. E’ anche vero che i padroni di casa arrivano dal primo successo stagionale e potrebbero aver trovato quella scintilla in grado di migliorare una classifica che finora parla di 4 punti (conquistati nelle ultime 2 giornate) di cui appena 1 interno. La vittoria proietterebbe i fondani veramente col fiato sul collo delle prime due.

SERIE C2 Gir. D

La capolista DLF Formia è impegnata in casa contro il Ceccano, giustiziere sul proprio campo a sorpresa del Minturno e dunque decisamente galvanizzato dall’aver posto fine ad una serie di 3 ko consecutivi. Fortitudo Terracina tramortita dalla scoppola di Alatri e alla ricerca di punti contro una Connect in netta ascesa. Una tra Isola Liri e Real Terracina non sarà più a 0 punti dopo questo scontro diretto fra ultime, con le statistiche (e soprattutto la differenza reti) che sembrano convergere decisamente dalla parte dei terracinesi.

Se il Minturno vuole riallacciare il filo con le prime posizioni, occorre battere in casa propria l’Atl. Alatri che al momento è terzo a quota 16. Ospiti che hanno perso solo una gara, proprio in occasione dell’ultima trasferta, in casa dello Sport Country Club.

A proposito dei gaetani, in riva al golfo è prevista la sfida al Cisterna FC, compagine avanti di un punto in classifica che dopo una partenza a rilento (2 ko esterni e 1 punto nelle prime 2 gare in assoluto) ha iniziato a scalare la graduatoria. Altro esame importantissimo per i biancorossi.

La Vis Fondi, fatta eccezione per la sfida persa contro il DLF, le ha vinte tutte e in casa del Real Podgora va ad affrontare un’altra delle 7 formazioni che finora non hanno mai pareggiato. Podgora dalla regolarità impressionante come rendimento: vittoria in casa, sconfitta in trasferta nei 7 incontri fin qui disputati.

Chiudiamo con il Città di MinturnoMarina, impegnato in casa di uno Sporting Giovani Risorse rilanciato dall’ultima vittoria e con ancora una gara da recuperare. La partenza non è stata affatto esaltante, ma l’SGR sta pian piano acquisendo punti e gioco per risalire la china.

SERIE D

Nel girone unico della provincia di Latina, sfida tra terze per l’Atl. Sperlonga, capofila finora delle squadre pontine, che in casa dello United Latina Futsal (miglior attacco e 2° miglior difesa) può misurare le proprie reali ambizioni. Sporting Terracina che in casa del Città di Pontinia proverà ad agganciare la metà classifica, mentre il fanalino Le Forna Mare ospita lo Stella. Sfida sulla carta proibitiva per il Marina Maranola, che ospita la capolista Virtus Latina Scalo, mentre il Golfo Spinei va dal Montilepini a cercare la 2° affermazione esterna in 3 trasferte.

Spicca il derby tra Real Fondi e Formia 1905, due squadre più deluse che altro da un inizio che ha regalato a ciascuna ben 2 ko e appena 4 punti in altrettante sfide.

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.