Gaeta: Cerimonia di passaggio di consegne al comando della Capitaneria di Porto

pubblicità

Venerdì 8 settembre 2023, alle ore 11.00, nella piazza delle Capitanerie di porto di Gaeta (già molo Sanità), alla presenza delle massime autorità provinciali e locali civili, militari e religiose, avrà luogo la cerimonia di formale passaggio di consegne del Comando della Capitaneria di porto di Gaeta.

Il Comandante uscente, Capitano di Fregata Angelo Napolitano, cederà il comando al Capitano di Fregata Biagio Mauro Sciarpa.

Nel corso della settimana si sono svolti gli incontri protocollari con i rappresentati delle funzioni pubbliche territoriali e gli stakeholders portuali. A presiedere la cerimonia sarà il Direttore Marittimo del Lazio, Capitano di Vascello Michele Castaldo.

Il Capitano di Fregata Angelo Napolitano ha assunto il comando della Capitaneria di porto di Gaeta nel luglio 2021. In questo periodo ha guidato l’ente nel suo impegno a garantire la sicurezza della navigazione, la tutela dell’ambiente marino e la salvaguardia della vita umana in mare.

Il Capitano di Fregata Biagio Mauro Sciarpa proviene dalla Capitaneria di porto di Livorno, dove ha ricoperto il ruolo di Comandante in seconda. In precedenza ha prestato servizio in diverse altre Capitanerie di porto, tra cui quelle di La Spezia, Palermo e Venezia.

La cerimonia di passaggio di consegne è un momento importante per la Capitaneria di porto di Gaeta, che si prepara a un nuovo corso sotto la guida del Comandante Sciarpa.


Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Pubblicità