Gaeta: Commemorazione Capodanno, Mitrano alla cerimonia con Clapperton

Il sindaco Cosmo Mitrano presenzierà alla cerimonia commemorativa del 46° anniversario della morte del cappellano militare Vincent Robert Capodanno Jr. che avrà luogo mercoledì 4 settembre alle ore 10 nell’omonima Piazza Capodanno.

Un plotone di marinai della Mount Whitney sarà disposto di fronte al monumento commemorativo dove il sindaco Mitrano ed il capitano Craig Clapperton, comandante della nave ammiraglia della VI Flotta, deporranno una corona di alloro dopo le brevi allocuzioni che rivolgeranno sia al contingente statunitense che ai cittadini di Gaeta. Dopo la benedizione del cappellano militare Brandon Hood, la banda musicale della VI Flotta eseguirà alcuni brani che saranno certamente apprezzati dal pubblico.

«La cerimonia del 4 settembre – commenta il sindaco Mitrano – si inserisce nel quadro delle iniziative che promuoviamo ed organizziamo insieme per consolidare lo spirito di amicizia e di collaborazione fra la comunità americana e la cittadinanza». A tal proposito, il primo cittadino ringrazia il capitano Clapperton, «per aver messo a disposizione una squadra di marinai che in questi giorni hanno effettuato lavori di ripulitura e di pitturazione del monumento collocato nella piazza, intitolata a Padre Vincent Robert Capodanno».

Mitrano è più che soddisfatto dei rapporti che intercorrono fra gli americani ed i cittadini gaetani: «Dal momento del mio insediamento – sottolinea – la mia Amministrazione opera in un clima di fattiva e proficua collaborazione istituzionale con i vertici della Comunità americana rappresentata a Gaeta dal comandante della VI Flotta, ammiraglio Frank Pandolfe, e dal comandante della Mount Whitney, capitano Craig Clapperton».

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo