Gaeta – Contributi per gli affitti annualità 2014: le domande entro il 30 ottobre 2014

GaetaIl 30 ottobre 2014 è il termine ultimo  di presentazione della domanda per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione. La comunicazione viene dal  V Dipartimento – Servizi alla Persona del Comune di Gaeta, a seguito dell’approvazione da parte della Regione Lazio (con Deliberazione di Giunta Regionale n. 533 del 5 agosto 2014) dei criteri e delle modalità di ripartizione del Fondo per il sostegno alla locazione, annualità 2014, riferita ai canoni e redditi 2013.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata unicamente su modelli messi a disposizione dal competente ufficio comunale, estraibili dal sito internet del Comune di Gaeta (www.comune.Gaeta.lt.it) e/o ritirati presso il V Dipartimento – Ufficio Servizi Sociali del Comune durante gli orari di apertura e dovrà pervenire esclusivamente a mezzo posta raccomandata A.R., da inviare al Comune di Gaeta – Piazza XIX Maggio n. 10 – 04024 GAETA, oppure tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: comunedigaeta@pec.gedea.it, entro il termine perentorio del 30 OTTOBRE 2014 (farà fede la data di spedizione postale), pena l’esclusione dal contributo.

Il Comune accoglie le domande dei richiedenti che, alla data di pubblicazione del presente bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:

  1. a) cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea, ovvero munito di permesso di soggiorno o carta di soggiorno ai sensi della normativa vigente;
  2. b) residenza anagrafica nell’immobile e nel Comune cui si riferisce l’annualità del bando di concorso;
  3. c) titolarità del regolare contratto di locazione ad uso abitativo, debitamente registrato. Sono esclusi i conduttori di alloggi appartenenti alle seguenti categorie catastali: A/1, A/7, A/8, A/9 e A/10.

Potranno essere accolte ai fini dell’assegnazione del contributo, esclusivamente le domande dei conduttori di alloggi in locazione, appartenenti ad una delle seguenti categorie di cittadini:

  • titolari di pensione;
  • lavoratori dipendenti e assimilati;
  • lavoratori sottoposti a procedure di mobilità o licenziamento nel corso dell’anno a cui si riferisce il canone di locazione dichiarato (2013) e che alla data di pubblicazione del bando comunale siano ancora in attesa di occupazione;
  • famiglie numerose monoreddito, con almeno tre figli a carico, con reddito ISEE.fsa non superiore ad € 8.000,00.

Il Bando per la concessione dei contributi di locazione  è  visionabile sul sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali del V Dipartimento  – Servizi alla Persona, nei giorni di apertura al pubblico.