Maggiore sicurezza e maggiore controllo, per il miglioramento della qualità della vita di residenti e turisti. Prosegue senza sosta l’attività della Polizia Locale sull’intero territorio comunale, in modo particolare in uno dei periodi dell’anno in cui la città registra un notevole aumento di presenze e di traffico veicolare.
Da sabato 12 a domenica 20 agosto, infatti, sono stati elevati 850 verbali: di questi, ben 297 solo nelle giornate del 14 e 15 agosto, grazie all’azione di un totale di 40 agenti in servizio (fino alle 03.00 nella notte tra 14 e 15).
Una settimana decisamente intensa che, oltre al boom di turisti dovuto al Ferragosto, ha visto la Polizia Locale, guidata dalla dott.ssa Anna Maria De Filippis, impegnata in numerose attività: tra queste, i controlli relativi al rispetto dell’Ordinanza di chiusura serale degli arenili liberi del litorale di Gaeta nei giorni dal 12 al 16 agosto; il controllo della viabilità e del regolare svolgimento di festività religiose, come la Madonna di Porto Salvo e la fiaccolata per Maria Odigitria; la manifestazione “Arena Virgilio”, che ha visto la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali; inoltre, sono stati effettuati 135 interventi su richiesta della sala operativa.
Sul fronte del controllo ambientale, grazie all’attività congiunta tra Polizia Locale, Ausiliari Ambientali e Ufficio Ambiente comunale, sono state elevate sanzioni per un totale di 4000,00€ nei confronti di utenze domestiche e commerciali, per abbandoni, errati conferimenti di rifiuti e deiezioni canine.

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.