Gaeta: Corso Italia si anima in attesa del Natale. Bimbi festanti e tanta allegria.

pubblicità

edu08122016003

ATTUALITA’: Buona la prima per “Le altre vie di Gaeta ….. in festa” la serie di manfestazioni organizzate dai comemrcianti di Corso Italia, via Mazzini e Corso Cavour, e patrocinata dall’Ascom, per animare le altre vie di Gaeta rimaste fuori dagli eventi organizzati dal Comune di Gaeta.

Un pomeriggio di allegria e spensieratezza, lontano dagli sfarzi che nulla hanno a che vedere con il natale; la strada si è animata di adulti, ragazzi, famiglie e bambini, che sulle note delle più celebri canzoni natalizie, si sono divertiti con la casetta di Babbo Natale immersa in una nuvola di bolle di sapone.

edu08122016002Un ritorno al passato, un salto nell’aria natalizia, con i negozi aperti, le vetrine accese e la gente a godersi un momento di svago, senza la frenesia dei giorni feriali; i minuti e le ore scorrevano lente ed anche il traffico, solitamente caotico, si è adeguato ai ritmi tranquilli di un pomeriggio di inizio dicembre, il tiepido clima gaetano e la luna a fare da cornice hanno accompagnato l’arrivo di Babbo Natale che con il suo organetto ha salutato tutti i bimbi presenti.

Le canzoni di Natale ed il vociare dei bambini, che per la prima volta si sono potuti godere la strada senza traffico, sono stati la colonna sonora del pomeriggio, mentre nelle case si cominciano a preparare i presepi e gli alberi di Natale simboli della festa Cristiana per eccellenza, la festa della famiglia.

Domenica (11 dicembre n.d.r.) si replica, la festa si sposta nella zona tra Corso Cavour e Via Mazzini, con intrattenimenti musicali, animazione per i più piccoli, la simpatia dei trampolieri e tanti pop corn per tutti.

di Enrico Duratorre

Pubblicità