Gaeta: Giornata dell’arte e della creatività 2016 all’Istituto di Istruzione Fermi.

Novità guardaci online in diretta!

liceoGiornata dell'arte 2016 (1)
Anche quest’anno l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” di Gaeta, ha riproposto la “Giornata dell’Arte e della Creatività”, un appuntamento fisso ormai che ha animato il centro cittadino e non solo. Infatti Sabato 28 maggio 2016, dalle ore 10:00 nel Viale Battaglione degli Alpini, gli studenti del “FERMI” si sono esibiti in diverse performance di recitazione, canto e ballo sul tema “Voliamo sulle ali della Diversità’”. Lungo il Viale, inoltre, sono stati esposti disegni, fotografie e poesie realizzati dagli alunni.
“La Giornata dell’Arte e della Creatività – ha affermato il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Rosa Valente – è ormai istituzionale nel nostro Istituto, ed ha l’obiettivo di stimolare gli studenti ad esprimere la loro ricchezza espressiva ed artistica. Attraverso l’organizzazione di questa giornata si è cercato come sempre, di diffondere tra i ragazzi lo spirito di appartenenza, lo spirito di gruppo ed i valori della convivenza civile: infatti gli studenti hanno collaborano tra loro senza divisione di classi, di sezioni e di indirizzo. Aggiungo la particolarità della tematica scelta quest’anno dagli studenti, la DIVERSITA’, diversità intesa come un “valore”, una “risorsa”, un “diritto”, “un arricchimento””
L’indomani lunedì 30 maggio 2016 a conclusione della “Giornata dell’Arte e della Creatività”, alle ore 21:30 presso il Molo Santa Maria, il gruppo teatrale degli studenti del “FERMI” ha messo in scena “Una svitata in abito da suora”, un musical liberamente tratto da “Sister Act”, a cura di Angelo Palmieri, Erika Capobianco e Stefano Lieto. L’appuntamento è per l’anno prossimo.
di Andrea Conte