Gaeta in Salute”: prevenzione e cura gratuita per la cittadinanza

pubblicità

Domenica 23 aprile, Gaeta ospiterà un importante evento dedicato alla salute e alla prevenzione, chiamato “Gaeta in Salute”. L’evento si terrà nelle piazze XIX Maggio e Mons. Di Liegro, dove verrà allestito un “villaggio della salute” con stand adibiti a ambulatori per screening e visite gratuite.

La giornata, che partirà alle ore 9, sarà un’occasione per tutti coloro che vorranno approfittare dei servizi messi a disposizione gratuitamente. Saranno presenti numerosi specialisti nei settori della dermatologia, fertilità di coppia, gastroenterologia, allergopatie, angiopatie, ortopedia, osteopatia, attività fisica adattiva, neurologia, chirurgia, nefrologia, cardiologia, senologia, reumatologia, psicologia, broncopneumologia, broncopneumologia pediatrica, controllo dell’udito, medicina veterinaria, medicina legale, medicina di base, screening oncologici e prevenzione attiva.

In particolare, uno stand dedicato alla medicina veterinaria offrirà ai proprietari di animali domestici la possibilità di applicare gratuitamente i microchip ai loro amici a quattro zampe, con conseguente iscrizione all’anagrafe canina.

Non solo visite specialistiche, ma anche momenti di confronto e approfondimento saranno organizzati all’interno del “villaggio della salute”. Sarà possibile partecipare al convegno dal titolo “Sanità e territorio, una sinergia indispensabile”, seminari ed incontri per una corretta alimentazione e corsi di primo soccorso.

L’evento “Gaeta in Salute” è un’importante iniziativa per sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione e sulla cura della propria salute. La partecipazione è gratuita, ma le visite e gli screening sono su prenotazione presso l’infopoint, a partire dalle ore 8:30, secondo disponibilità orario evento.

In un’epoca in cui la salute è diventata una priorità assoluta, eventi come “Gaeta in Salute” rappresentano un importante momento di educazione e consapevolezza per la comunità.

Pubblicità