Gaeta ripartita la sosta a pagamento ….. ?

12376764_1018180528249809_6025337562671365681_nCRONACA: Lo scorso primo marzo sarebbe stato riattivato, a Gaeta, il servizio di parcheggio a pagamento (strisce blu ndr), dato in affidamento alla Coop. Blu Gaeta, già affidataria del servizio prima della sospensione dello scorso mese di ottobre.

Usiamo il condizionale, perchè allo stato attuale non c’è alcuna informazione ufficiale, e l’assenza dei parcometri, e la cartellonistica, in alcune zone della città, ancora coperta ha generato più di qualche dubbio.

Ricordiamo che il servizio era stato sospeso lo scorso 31 ottobre, per destagionalizzare il turismo, come più volte detto dall’Assessore De Simone, ma anche in quel caso ci fu poca informazione, soprattutto sulla sorte degli abbonamenti in essere o rinnovati da poco.

Dal primo marzo il servizio sarebbe stato riaffidato alla Coop. Blu Gaeta, ma a tutt’oggi ancora non si sa se e da quando diventerà operativo il nuovo affidamento.

Tanti i dubbi e le domande che si pongono i cittadini sempre più disorientati da un silenzio assordante; da quando diventerà operativo il sevizio? da quando partirà la validità dei nuovi abbonamenti? queste le domande più frequenti, che si sentono in città o si leggono sui social network.

Da voci di piazza, alle quali certamente noi non possiamo dar credito, ai fini di una corretta informazione, il servizio sarebbe partito dal primo marzo, ma ci sarà tolleranza fino alla fine del mese di marzo per le sanzioni ai trasgressori, entro quella data dovrebbero essere reinstallati i parcometri e distribuiti i grattini alle varie attività commerciali, ma ripetiamo sono voci di piazza che vanno prese per quello che sono.

di Enrico Duratorre

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo

I commenti sono bloccati.