

Hai mai desiderato imparare a preparare il tuo macerato oleoso? Se la risposta è sì, non puoi perderti l’evento Scambio di Saperi che si terrà domenica 23 febbraio a Gaeta, presso la CasaMatta.
Durante questo incontro pratico, avrai l’opportunità di scoprire il mondo delle piante officinali e imparare a realizzare un oleolito, un macerato che racchiude tutte le proprietà benefiche delle piante. La serata inizierà con una breve panoramica sulle caratteristiche e le proprietà di alcune piante officinali comuni, seguita da una spiegazione sui diversi metodi di estrazione. Poi, il momento tanto atteso: la preparazione pratica dell’oleolito!
Non preoccuparti di nulla, perché tutto il necessario sarà fornito in sede. L’unica cosa che ti chiediamo di portare è la curiosità e il desiderio di imparare.
L’evento si terrà dalle ore 17:00 presso la Casamatta, in via Indipendenza 206 a Gaeta. Poiché per motivi organizzativi è necessario preparare il materiale in anticipo, ti chiediamo di confermare la tua presenza con qualche giorno di anticipo.

Non mancare a questa occasione per arricchire il tuo bagaglio di conoscenze naturali e pratiche!
Per partecipare, conferma la tua presenza contattandoci sulla nostra pagina facebook “La Casamatta – Casa del Popolo del Golfo di Gaeta” o via mail casamattadelpopolo@gmail.com.
La Casamatta – Casa del Popolo del Golfo

Operatore dell’informazione. Attivista culturale impegnato a scoprire, analizzare, descrivere e diffondere avvenimenti di vita locale quotidiana
Scopri di più da "Il Golfo a portata di click - Telegolfo RTG Notizie Online"
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.