Gaeta: Sosta a pagamento, in azione gli ausiliari del traffico della «Blu Gaeta»

pubblicità

Dal 7 luglio e fino al 31 ottobre 2014 riprende a Gaeta il servizio di vigilanza e controllo delle aree destinate a parcheggio a pagamento e servizi accessori.

Il servizio è stato assegnato in via provvisoria in attesa dell’espletamento del bando di gara che gli uffici comunali stanno predisponendo. Intanto, durante questo periodo la gestione del servizio è stato affidato alla Cooperativa sociale «Blu Gaeta», costituita per lo più da ex dipendenti della Soes, la società il cui rapporto con il Comune è stato risolto consensualmente a decorrere dal 15 maggio scorso.
La presentazione della Cooperativa «Blu Gaeta» – cui sono invitati a partecipare i rappresentanti degli organi di stampa – avrà luogo martedì 8 luglio alle ore 16:30 nella sala consiliare della casa comunale alla presenza del sindaco Cosmo Mitrano. La «Blu Gaeta» è una cooperativa sociale di tipo B che si avvarrà di personale già formato e con la necessaria esperienza e di persone svantaggiate.

Inoltre va considerato che le entrate derivanti dai parcheggi a pagamento aumentano in maniera esponenziale durante il periodo estivo e la sua interruzione avrebbe avuto conseguenze economiche dirette per le casse comunali. Per assicurare un servizio di controllo adeguato ed efficiente nel periodo 7 luglio-31 ottobre è stato previsto un importo complessivo di 243.692,56 euro comprensivi di quasi 44mila euro di Iva.
Le modalità di svolgimento del servizio si diversificano sostanzialmente dal precedente appalto in quanto non prevedono né la fornitura, né la manutenzione dei parcometri né i servizi di front office per il rilascio degli abbonamenti, attività queste che continueranno ad essere assicurate dalla precedente ditta, la Soes. Pertanto, gli ausiliari della «Blu Gaeta» svolgeranno solo il servizio di vigilanza e controllo delle aree destinate a parcheggio a pagamento e i servizi accessori, quali la distribuzione dei ticket agli esercizi commerciali ed i servizi materiali relativi allo scassettamento dei parcometri con l’assistenza del personale comunale.

Pubblicità