Gaeta Sport eXperience Village.Sport, turismo, ambiente e spettacolo protagonisti a Gaeta

DSC_2270GAETA: Sport, turismo, ambiente e spettacolo questi sono i protagonisti della prima edizione del Gaeta Sport eXperience Village, che fino al 7 prossimo, in occasione del Campionato Europeo di Vela riservato alla classe Star, si svolgerà nella cittadina del Golfo.

Il Comune di Gaeta, promotore della manifestazione, in collaborazione con lo Yacht Club Gaeta E.V.S ed il Club Nautico Gaeta e con il patrocinio di Regione Lazio,  Unindustria, FIV, CONI, e ISAF, organizza la prima esperienza di Villaggio dello Sport, interattivo e dinamico, in Piazza della Libertà.

Gaeta Sport eXperience Village – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano –  è una grande vetrina dello Sport  volta a sviluppare una forma di turismo, in Italia ancora “di nicchia”, ma che va diffondendosi rapidamente: quello sportivo. Una grande opportunità – continua il primo cittadino  – per il nostro territorio, un input che dobbiamo assolutamente raccogliere per sfruttarne le potenzialità di sviluppo in termini economici e occupazionali”.

DSC_2204Davvero notevoli le proposte di sport e movimento del Gaeta Sport eXperience Village spiega l’Assessore allo Sport Gigi Ridolfi “Il villaggio, ad ingresso libero, sarà allestito con piscina, rampa per lo skate, mini campo polivalente, area maneggio,  per consentire a tutti i visitatori di cimentarsi  in: idrobike, rugby,  volley, calcio femminile, basket, Mountain Bike, arti marziali, equitazione, skateboard, minihalfpipe, breakdance, kickboxing, tennis da tavolo ed anche urban rebounding ovvero il fitness con il tappetino elastico. E non solo… con prenotazione obbligatoria si potrà  sperimentare il Tree Climbing, fare un tour in bicicletta,  provare il brivido di un giro sulla Ferrari. Le Mitiche Rosse, infatti, vi aspettano al villaggio dove saranno in esposizione sabato 6 e domenica 7 giugno, tutto a cura del Club Ferrari.

DSC_2029

 

Tanto sport anche  in mare, nella darsena, dove si potrà familiarizzare con il diving, conoscere il coastal rowing, sperimentare lo sci nautico, il Sup, una variante del surf in cui si sta in piedi su una longboard e ci si sposta utilizzando una pagaia,  assistere a dimostrazioni di voga e polo beach, e per i più piccoli divertimento garantito con il windsurf, la vela e le dimostrazioni di pesca.

Numerose, quindi, le occasioni per fare attività fisica e stare in compagnia.

di Enrico Duratorre

I commenti sono bloccati.