Gaeta: Proseguono i lavori di Acqualatina per far fronte all’emergenza idrica su tutto l’Ato4

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

Sono in corso i lavori di collegamento alla rete idrica dell’impianto di potabilizzazione installato nei giorni scorsi nell’area industriale “Panapesca” di Gaeta.

Acqualatina prosegue con i lavori previsti nel nuovo Piano degli Investimenti per fronteggiare l’emergenza idrica in atto.
Sono attualmente in corso, infatti, le opere di collegamento alla rete idrica comunale dell’impianto di potabilizzazione installato nei giorni scorsi nell’area industriale “Panapesca” di Gaeta.
Il completamento dei lavori richiederà un’interruzione idrica dalle ore 14:00 alle ore 19:00 nelle seguenti zone: Lungomare Caboto, Via Indipendenza, Via Annunziata e traverse collegate.
L’impianto, resosi necessario a seguito delle analisi effettuate, che hanno evidenziato, nel punto di prelievo, la presenza di acqua salmastra, è stato consegnato nei giorni scorsi dal Socio industriale Veolia e renderà utilizzabile a scopi potabili e di igiene personale l’acqua presente nei pozzi.
L’attivazione, inoltre, garantirà un supporto continuativo alla rete di distribuzione del Sud Pontino, con un’immissione in rete stimata di circa 30 litri al secondo.

Al contempo, Acqualatina prosegue, su tutto l’Ato4, con gli ulteriori interventi previsti dal Piano, sia con effetto a breve termine, come appunto l’impianto di “Panapesca”, sia a medio-lungo termine, come il complesso progetto di risanamento delle condotte obsolete, nel rispetto delle tempistiche previste.