GIALLOROSSI ANCORA IN SICILIA: C’È IL NUOTO CATANIA

Tutto pronto per la seconda trasferta della Roma Nuoto in terra siciliana. I giallorossi saranno impegnati nella quinta giornata del Campionato di Serie A2 – Girone Sud – contro il Nuoto Catania. Ancora un big match per gli uomini di Fabbri: i siciliani sono una squadra costruita per il salto di categoria, con giocatori da massima serie come Kacar, Casasola e Maric. Finora il team catanese ha totalizzato 6 punti, perdendo con Civitavecchia e Vis Nova: per raggiungere il suo obiettivo d’ora in poi non potrà più sbagliare. 

La Roma Nuoto non arriva all’appuntamento nella forma migliore, con qualche giocatore “stoppato” da un attacco influenzale. I giallorossi, però, sono pronti a giocarsi le loro carte, cercando di dimenticare la sconfitta di sabato scorso contro l’Anteria Telimar Palermo. Come di consueto, in settimana i ragazzi hanno avuto la possibilità di esaminare la registrazione del match, e vedere il risultato compromesso per via di errori ingenui ha aumentato il rammarico in tutta la squadra. Il Palermo, ormai, è storia passata: ora la mente vola a Catania, dove li attende una gara difficile ma non impossibile.

I tredici che domani partiranno per la trasferta siciliana sono: Gazzarini, Fabrizio Liolli, Esposito, Fabio Liolli, De Vecchis, Lisi, Botto, Martella, Pappacena, Angelini, Spiezio, Letizi e Faiella.

“Siamo pronti” ha dichiarato Massimiliano Fabbri. “Andiamo a Catania e vogliamo giocarci tutte le nostre chance. Ovviamente, se vogliamo fare punti con squadre così attrezzate dobbiamo evitare gli errori commessi in precedenza. Nonostante qualche assenza di troppo, in settimana abbiamo preparato bene la gara. Siamo sereni e consapevoli di essere una buona squadra, esaltando i nostri punti di forza e limitando gli errori potremo fare bene. Andiamo giù a giocarci la partita senza timore”.

Sabato 18 gennaio, ore 16

Piscina Com. Zurria

Nuoto Catania – AS Roma Nuoto

Arbitri: Luciani e Rovida

Classifica Girone Sud: Civitavecchia 10, CC Ortigia 10, Roma Vis Nova 10, Anteria Telimar 9, Nuoto Catania 6, President Bologna 6, RN Salerno 5, A.S. Roma Nuoto 4, RN Cagliari 3, RN Latina 3, Muri Antichi 3, Anzio Nuoto 0.

Quinta Giornata Girone Sud: Nuoto Catania – Roma Nuoto; Anzio – Roma Vis Nova; CC Ortigia – Muri Antichi CT; Civitavecchia – RN Latina; Telimar PA – RN Cagliari; President BO – RN Salerno.