Gianotrail: Domani l’undicesima edizione

Poche ore di attesa e poi lo sparo darà lo start alla undicesima edizione del Gianotrail che si presenta come prima gara del 2022 per la UISP Latina e come start post pandemia del Grande Slam edizione 2022.

L’Atletica Olimpic Marina, riproponela gara nel parco di Gianola che tante soddisfazioni sta dando in questi anni, con un percorso che propone un Trail particolare accanto al mare tra monti e spiaggia.

La scorsa edizione disputatasi a settembre, data insolita, aveva visto la vittoria sul percorso dei 10km di Ibrahim Fane della Polisportiva Ciociara Antonio Fava in 40’e56” ma sicuramente il percorso della gara di domani, che attende ben 250 atleti iscritti e provenienti non solo dalla provincia di Latina e zone limitrofe ma anche da località più lontane come Molfetta e altre regioni, sarà caratterizzato da fango e piogge e da un clima nettamente diverso dalla precedente edizione.

Il Presidente Franco Morlando ed il suo staff ha potuto ancora una volta contare dell’appoggio di numerosi Partner ed in particolar modo della Fondazione Vassallo da sempre impegnata per l’ambiente ed il territorio che ancora una volta patrocinerà un premio speciale all’interno della manifestazione.

Menzione d’onore va fatta alla passeggiata, coordinata da Laura Pesce, che partirà dopo la gara e che vede coinvolte già 70 persone iscritte non solo locali ma anche ospiti che potranno così gustarsi con tutta tranquillità le meraviglie del parco con i suoi scorci naturali ed archeologici.

Appuntamento quindi all’ Ecopoint del parco in via delle Vigne a Gianola con il ritrovo fissato alle ore 8.00 mentre lo start scatterà alle ore 10,00.

Giuseppe Capuano