Giuseppe Piccioni torna a Gaeta

Le 3C Minturno”Tutto per la scuola” tel 3806477415

Facebooktwitter

CULTURA: Ad un anno dall’uscita del suo film, Giuseppe Piccioni torna a Gaeta, al Cinema Ariston, in occasione di una proiezione speciale del suo film “Questi giorni”. È un ritorno atteso da tutti gli spettatori gaetani e dalle tante persone che lo hanno conosciuto durante le quattro settimane di riprese e che hanno vissuto, grazie a lui, la straordinaria esperienza del set.

Il regista ha scelto le luci, i colori e le atmosfere di Gaeta per girare il suo ultimo film “Questi giorni”, con Margherita Buy, Maria Roveran, Filippo Timi, poi in concorso alla 73ª Mostra del Cinema di Venezia.

Il film racconta l’amicizia di quattro ragazze che si affacciano sulla vita, le loro attese, i loro segreti, la speranza del domani. Siamo in una città di provincia, dove il tempo scorre lentamente tra vecchie mura e scorribande notturne sul lungomare. Ad unire Caterina, Anna, Angela e Liliana non sono le affinità ma le abitudini, gli entusiasmi occasionali, i contrasti inoffensivi, i sentimenti coltivati in segreto. Il loro legame è tuttavia unico e irripetibile come possono essere unici e irripetibili i pochi giorni del viaggio che compiono insieme per accompagnare una di loro a Belgrado, dove l’attendono una misteriosa amica e un’improbabile occasione di lavoro.

L’incontro con Giuseppe Piccioni sarà un’occasione per rivedere insieme il film, per ritrovarsi con gli amici gaetani e rivivere i luminosi giorni settembrini delle riprese.

Appuntamento quindi per mercoledì 4 ottobre alle ore 20.00, per l’incontro con il regista Giuseppe Piccioni, presentato dal critico cinematografico Alessandro Izzi.