Golfo News del 07 marzo2017

 

Minturno: Due arresti per furto alle antenne

I Carabinieri della compagnia di Mondragone hanno arrestato per furto aggravato due uomini originari del napoletano. I due si erano dati alla fuga su un furgone Fiat Doblò dopo il furto di 24 batterie marca Fiamm di supporto ad antenne di proprietà della Vodafone, nel comune di Minturno. Sequestrata la refurtiva dal valore di circa 5000 euro.  Gli arrestati verranno giudicati con rito per direttissima.

Gaeta: Restituiti i tomi trafugati

I carabinieri della Tenenza di Gaeta hanno proceduto alla restituzione degli otto antichissimi registri battesimali manoscritti che erano stati trafugati dalla chiesa di San Giacomo lo scorso 12 dicembre. Le immediate e serrate indagini hanno consentito di identificare un quarantenne di Casagiove (CE) che, celandosi dietro un “nickname” di pura fantasia, aveva messo all’asta i preziosi tomi utilizzando un popolare sito di vendita on-line. Registri che stavano per essere spediti a un acquirente straniero

 

Formia: Due nuovi primari al Dono Svizzero

E’ un percorso lungo e complesso ma, finalmente, possiamo guardare con fiducia al futuro della nostra Sanità”. Queste le parole del Sindaco di Formia Sandro Bartolomeo dopo l’annuncio del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti circa la prossima assunzione tramite pubblico concorso di cinque primari in provincia di Latina di cui due all’ospedale di Formia. Entro dicembre, Formia potrà coprire la dirigenza dei reparti di Medicina d’urgenza (Pronto Soccorso) e Medicina generale.

Gaeta: Nuovo calendario sulla raccolta rifiuti

A partire da lunedì 13 marzo entrerà in vigore il nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti urbani porta a porta di Gaeta. Lo ha annunciato l’assessore alle politiche ambientali Iolanda Mottola. Per le attività commerciali è stato varato un calendario unico valido per tutto l’anno, per le utenze domestiche sono stati distanziati i giorni per la raccolta di plastica e metallo (lunedì e giovedì) riducendo a un solo giorno la raccolta del rifiuto indifferenziato.

Trenitalia: Maltempo e ritardi, odissea per pendolari

Forti disagi dalla scorsa notte sulla linea che collega il Golfo di Gaeta con la capitale. Il maltempo e soprattutto il forte vento hanno causato inconvenienti tecnici sulla tratta, in particolar modo tra le stazioni di Formia-Gaeta e Fondi-Sperlonga. Sin dalle prime ore del giorno si sono registrati ritardi fino a 120 minuti con forti disagi per i pendolari.

Formia: L’associazione Confronti su Da Vinci

Si è svolta a Formia la sesta conferenza dell’Associazione Confronti su Leonardo Da Vinci con la presenza della professoressa Clementina Gily, intervista a cura di Enrico Duratorre.

Formia: Concorso di educazione alla legalità

Il Comune di Formia è stato ammesso a partecipare alla quinta edizione di “I love my city”, il concorso di educazione alla legalità per i ragazzi di scuole elementari e medie. Interamente finanziato dall’associazione IRIS con il contributo di sponsor privati, il concorso rientra nell’ambito delle Olimpiadi della Sicurezza e Legalità 2017 di James Fox, la volpe-agente segreto ideata dall’IRIS per educare e sensibilizzare alunni e genitori sui temi della legalità e della sicurezza stradale. (foto 26)

Vela: Bottino pieno per il CN Caposele

L’Opti team Circolo Nautico Caposele domina e stravince la prima regata regionale nella categoria Cadetti, il club festeggia e applaude le vittorie nella prima prova del campionato regionale, nel maschile di Domenico Noviello che è anche 1° assoluto e nel femminile di Alice Consalvo 3 assoluta. Il 2° posto assoluto di Federico Sparagna e il 5 di Lorenzo Macari  sono un altro piccolo tassello nella crescita del gruppo agonistico, un eccellente risultato nella prima prova del campionato regionale.

La Redazione

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo