Grande successo per la terza edizione dell’evento ”La Forza delle Donne – Io non ho paura”

Anche la terza edizione de “La Forza delle donne – Io non ho paura!” è stato un successo: 24 donne combattenti e 18 modelle hanno regalato grandi emozioni ai 400 invitati che con la loro presenza hanno contribuito alla raccolta fondi destinati all’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno).

Nell’incantevole cornice della Tenuta Vento di Mare, al Salto di Fondi, è andato in scena lo spettacolo condotto dalla bellissima Matilde Brandi che ha visto alternarsi momenti moda ed esibizioni di artisti come Tania Tuccinardi, attrice e cantante che ha incantato la platea con il suo fascino e la sua voce e Mauro Barreras, maestro di tango di fama internazionale. Quest’ultimo, insieme alla sua partner Ambra De Angelis, ha trasformato la Tenuta in una milonga argentina dove l’eleganza e la sensualità del tango hanno entusiasmato il pubblico.

La moda è stata la grande protagonista di questa serata; il momento più atteso è stato quello dedicato alle combattenti, “modelle per un giorno”, che hanno sfilato indossando gli abiti da cerimonia di Janvier, con maestria, fascino ed eleganza. Le protagoniste dell’evento hanno affrontato il pubblico a testa alta riuscendo a trasmettere la forza, l’energia e l’ottimismo con cui lottano contro il cancro. Una testimonianza da donna a donna, per dire a tutte che non bisogna mai mollare, né isolarsi o nascondersi poiché questa malattia si può sconfiggere.

La sfilata di Bellavita Style ha proposto le nuove collezioni p/e delle t-shirt d’autore realizzate da Stefano e Mario Gugliemo, titolari del brand, che con l’hashtag #preveniAMOci, hanno sottolineato il tema della serata: la prevenzione. 

Non è mancato un ultimo scorcio d’estate grazie alle creazioni moda mare M12 realizzate dall’influencer e show girl Martina Fusco che ha voluto testimoniare la sua vicinanza alle donne ANDOS dopo aver vissuto, in qualità di figlia di paziente oncologica, la dolorosa esperienza del tumore al seno. 

Applauditissime le tre creazioni da gran sera ispirate alla contessa Giulia Gonzaga, la donna più bella ed elegante del ‘500, realizzate da Luigi Dubbioso, comproprietario della Tenuta Vento di Mare ma con un passato di fashion designer.

Nel backstage a preparare artisti e modelle lo sfaff di make up Wellness Suite, Francesca Saccoccio per My Studio e Federica Di Perna, mentre le acconciature sono state realizzate dal team della look maker Simona Capuano.

Il momento istituzionale ha visto l’intervento, oltre ai ringraziamenti della presidente ANDOS Comitato di Fondi Regina Abbagnale, della dottoressa Francesca Cardillo, direttore dell’Oncologia degli Ospedali Formia e Terracina ASL Latina e della dottoressa Alessandra La Manna, in rappresentanza della Breast Unit dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, diretta dal professor Fabio Ricci, la quale ha ricordato l’importanza della diagnosi precoce, sia primaria (correzioni negli stili di vita) che secondaria (screening), rivolgendosi alle unità Breast Unit, costituite da equipe multidisciplinare che garantiscono i migliori trattamenti. 

In conclusione i saluti del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dell’europarlamentare Salvatore De Meo hanno ribadito la vicinanza del Comune e del Parlamento Europeo alle tematiche sostenute dalle Associazioni come l’A.N.D.O.S.

I fuochi d’artificio della Pirotecnia Corsi e una deliziosa cena hanno chiuso la serata.

Ancora un successo per l’infaticabile ideatrice dell’evento Annarita Esteso della Red Carpet Models e Special Events che insieme a Luigi Dubbioso e Raffaele Nardo organizzano questo evento di anno in anno sempre più importante.

L’evento, ha goduto del patrocinio del Comune di Fondi, ed è stato possibile grazie ai seguenti sponsor: Bluecar company, caseificio Porta Roma, Del Prete srl, azienda agricola L’Ortolano, Pontinia discount srl, Villa Borghini e Giovanni Scirocco wedding photographer.