I territori di Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano passano sotto le competenze del Consorzio di Bonifica del Lazio sud Ovest. La soddisfazione del Gruppo Consiliare “Castelforte Futura”

Pubblicità

Questa mattina si è concluso, dopo un lungo iter procedurale, il passaggio del nostro territorio sotto le competenze del Consorzio di Bonifica del Lazio. Alla ratifica dell’accordo erano presenti lAssessore all’ agricoltura Enrica Onorati, il Presidente della Provincia di Latina Gerardo Stefanelli il Presidente del consorzio Lazio Sud Ovest Latina-Fondi , Pasquale Conti e il Commissario del Consorzio del Volturno, dott Todisco . Esprimiamo viva soddisfazione per tale avvenimento di importanza fondamentale per il nostro territorio che, con i tempi tecnici necessari, finalmente vedrà la riattivazione dei servizi di bonifica e irrigazione.
Inoltre siamo soddisfatti perché durante la nostra Amministrazione, lavorammo, anche di concerto con le altre Amministrazioni del territorio, con determinazione e costanza affinché si potesse giungere a questo importante risultato per l’intero comprensorio.
Ci sorprende l’ assenza del nostro Sindaco o un rappresentate del nostro Comune. Di ciò siamo soprattutto rammaricati, vista l’importanza dell’argomento trattato , perché siamo convinti che una politica comprensoriale sia l’unica via attraverso la quale il nostro territorio può trarre beneficio.
In ultimo vogliamo ringraziare tutti quanti hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo e in particolare l’Assessore Enrica Onorati e l’On. Salvatore La Penna
GRUPPO CONSILIARE CASTELFORTE FUTURA