Il dottor Michele Caporossi assume ufficialmente l’incarico di Direttore Generale della ASL di Latina

Nella giornata di oggi, lunedì 10 febbraio 2014, il dottor Michele Caporossi assume ufficialmente l’incarico di Direttore Generale della ASL di Latina. Il nuovo manager della sanità pontina, nominato lo scorso 14 gennaio dal Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, si presenta con un curriculum professionale di rilievo che potrà mettere al servizio delle nostre comunità nell’opera di riorganizzazione dei presidi ospedalieri della provincia.

Abbiamo accolto favorevolmente e con grande speranza la nomina del dottor Caporossi, certi che il suo lavoro saprà dare risposte certe e puntuali ai dubbi emersi negli ultimi anni sul futuro del Presidio Ospedaliero Centro della ASL della nostra provincia.

Con gli stessi sentimenti siamo ad augurare buon lavoro al nuovo manager, atteso dal difficile compito di ridare una struttura efficiente alla sanità pontina e orientarla al bene comune e verso l’interesse dei cittadini.

Auspichiamo nel contempo di poter incontrare presto il dottor Caporossi, dal quale abbiamo già ricevuto informali rassicurazioni sul futuro dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” di Fondi.

Il lavoro del nuovo manager sarà naturalmente incentrato sulla stesura del nuovo Atto Aziendale, che ridisegnerà il sistema sanitario provinciale usando criteri di ottimizzazione e razionalizzazione. Siamo convinti che, anche in questo gravoso compito, il nuovo manager saprà considerare l’importanza del Presidio Ospedaliero Centro e trovare le soluzioni migliori non solo per salvarlo ma soprattutto per valorizzarne le grandi professionalità che in esso operano.

Desideriamo inoltre esprimere al dottor Caporossi il profondo legame che persiste tra i cittadini di Fondi ed il loro Ospedale per il quale, nel corso degli anni, si sono battuti e hanno offerto lavoro e risparmi.

Lo stesso presidente Zingaretti è pronto ad incontrare i cittadini del comprensorio, nel momento in cui comincerà a delinearsi il nuovo Atto Aziendale e avremo maggiori certezze sul futuro del “San Giovanni di Dio” e del Presidio Centro, che qualcuno in un recente passato avrebbe voluto smantellare.

 

Luigi de Luca, Giancarlo Di Manno, Maria Civita Paparello

(Consiglieri comunali – Fondi)

 

Gli ultimi post su Facebook di Telegolfo