Il Meta Formia Basketball comunica con estrema soddisfazione di aver raggiunto un accordo con l’atleta Mirko Gentili, guardia/play di 190cm classe 1993.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Stella Azzura Roma, dove per 6 anni ha disputato campionati d’eccellenza, arrivando più volte alle finali nazionali, e prendendo parte all’Eurolega giovanile ed ai mondiali per club, Mirko ha disputato la seconda parte della scorsa stagione in C Gold con il Talos Basket Ruvo, culminata con la promozione in serie B.

Inizia il suo percorso nei campionati senior in serie C con il Minerva Bk Roma, poi due anni con la Virtus Basket Aprilia, il secondo dei quali chiuso a 14.3 punti di media che gli vale la possibilità di disputare il suo primo campionato di B proprio con la “sua” Stella Azzurra, contemporaneamente gioca in serie C con la Virtus Valmontone. L’anno successivo è quello più produttivo a livello personale, con il Globo Isernia in serie B raggiunge i 15 punti e 5 assist di media, che gli valgono la chiamata del We’re Basket Ortona per la seconda parte della stagione. Prima della citata promozione in B con Ruvo, le esperienze in C Silver con il Green BK Palermo e di nuovo a Valmontone, questa volta in serie B.

Abbiamo raggiunto Mirko per un paio di domande:

Ciao Mirko, descriviti per i tifosi formiani: che giocatore e che persona dobbiamo aspettarci?

“Sono una persona molto competitiva, gioco sempre per vincere, difatti negli ultimi 5 anni ho disputato 3 finali di C e 2 semifinali di B. Come giocatore, nasco tiratore ma negli ultimi anni sto giocando all’occorrenza anche da play, mi piace molto sfruttare il pick&roll per creare situazioni vantaggiose sia per me che per i miei compagni”.

Cosa ti ha spinto a scegliere Formia?

“Sono anni che durante l’estate mi sento con la società e con coach Di Rocco, salvo poi prendere strade differenti. Quest’anno ci uniscono gli stessi stimoli e questa è la base per disputare un buonissimo campionato di B. Non vedo l’ora di iniziare e fare bene”.

UFFICIO STAMPA META FORMIA BASKETBALL

le3cshop.com