Il Meta Formia Basketball comunica con grande piacere di aver trovato un accordo con Andrea Longobardi, ala di 199cm classe 1994.

Il Paese delle meraviglie a Minturno


Cresciuto cestisticamente nella SMG Latina, gioca i suoi primi campionati senior in doppio tesseramento con la Benacquista Assicurazioni Latina in DNA. Segue la chiamata in DNB da parte della Pallacanestro Molfetta, annata chiusa a 16,7 punti e 5,3 rimbalzi di media, meritandosi anche l’attenzione della Nazionale giovanile U20.

Un anno ad Orzinuovi in B, dove conquista l’accesso ai playoff, e poi la chiamata della Npc Rieti in A2, dove, seppur ancora under, trova comunque spazio e minuti importanti per la sua crescita.

Torna poi in serie B dove, dopo un’annata a Firenze, si riavvicina a casa, andando a giocare per il Basket Scauri. Un’ottima prima stagione, ma è nella seconda che si consacra, 21.2 punti di media e titolo di capocannoniere di serie B conquistato.

Grazie alle sue prestazioni, si guadagna una maglia nel roster della Nazionale Italiana alle Universiadi, che si sono svolte a Napoli dal 2 al 14 luglio.

Queste le parole di Andrea sulla nuova avventura in maglia Formia Basketball: “Per cominciare, voglio ringraziare il presidente Roberto Tartaglione e la società per la possibilità, dopo tanto girovagare, di poter giocare per la mia Formia, dove è cominciata la mia storia con il basket a soli 4 anni, in un campionato così importante. Sono convinto di aver fatta la scelta corretta sposando questo progetto, e mi impegnerò sempre al massimo per far si che le cose vadano nel verso giusto già dal primo giorno di ritiro”.

Formia, venerdì 23 luglio 2019

UFFICIO STAMPA META FORMIA BASKETBALL

le3cshop.com