Il Meta Formia Basketball comunica di aver raggiunto un accordo per le prestazioni di Gianluca Tibs, centro di 202cm nato nel 2000, per la stagione 2019/2020.

Cresciuto a livello cestistico nelle giovanili della Auxilium Pallacanestro Torino, dove disputa diversi campionati giovanili di eccellenza, gioca le ultime due stagioni in doppio tesseramento con il Cus Torino A.S.D., cosa che gli permette di fare un’importante esperienza nel campionato di C Gold.

In attesa di vedergli indossare i Nostri colori, conosciamolo attraverso le sue parole: “Prima di tutto, voglio dire di essere davvero molto felice della scelta fatta firmando con Formia. Se dovessi descrivermi, direi che sono un centro statico, di quelli che amano ricevere palla spalle a canestro per poi concludere subito al ferro o riaprire per un compagno libero. Questo sarà per me un anno particolare, dato che sarà la mia prima stagione lontano da Torino, nella quale mi confronterò in un campionato importante, quello di serie B, ma sono sicuro che l’esperienza in prima squadra fatta con il Cus Torino mi sarà molto utile. So di essere molto giovane e di avere tanto da imparare, ma spero di poter dare da subito il mio contributo alla squadra, seguendo i preziosi insegnamenti di coach Lico e dei miei compagni più esperti, mettendoci da parte mia tanto impegno ed umiltà”.

Formia, lunedì 29 luglio 2019

UFFICIO STAMPA META FORMIA BASKETBALL